Dolores Sini ex campionessa di Caduta Libera, torna in TV nel game show di Gerry Scotti, Caduta Libera I Migliori, in onda domenica 24 settembre 2023 su Canale 5. La Sini è stata campionessa in passato per diverse settimane. Ma quanto ha vinto nelle precedenti puntate di Caduta libera? Scopriamolo insieme qui sotto.

Caduta Libera I Migliori: quanto ha vinto Dolores Sini, campionessa di Caduta Libera

Gerry Scotti su Canale 5 conduce un programma game show di successo e molto amato dai telespettatori Mediaset. Molti appassionati del programma, ricordano sicuramente il volto di Dolores Sini, la donna che ha fatto inghiottire molti sfidanti dalla famigerata botola in studio.

Dolores Sini è sarda e arriva da Alghero. La Sini gestisce un’attività alberghiera in loco che ama tantissimo. Nell’edizione di Caduta Libera Dolores è riuscita a portarsi a casa un bottino di ben 40 mila euro.

I concorrenti del 24 settembre

Ti potrebbe interessareCaduta Libera – I Migliori: Monica De Lisio, quanto ha vinto la campionessa del game showcaduta libera gerry scotti canale 5

Nella puntata di questa sera, in postazione centrale c’è Monica De Lisio, la campionessa della quarta edizione di caduta Libera, che ha vinto un montepremi di 71mila euro.

A sfidarla in studio ci saranno: nella categoria Vip, Alessia Mancini e Paolo Ciavarro, nella categoria Speaker Radiofonici Chiara Tortorella e Fabio De Vivo, Ambra Romani e Ciro Scamardella sono invece i due concorrenti della categoria Chef, Augusto Cottini, alias Augustarello, e Laura Formenti sono nella categoria comici, Dolores Sini e Giuseppe Desantis sono i due concorrenti della categoria Campioni senza portafoglio.

Le regole del gioco Caduta Libera

Il gioco è a sfide e prevede 11 concorrenti, tra cui un campione al centro e dieci sfidanti intorno. Il concorrente centrale sceglie l’avversario, alternandoli tra donne e uomini intorno.

Gerry Scotti, il conduttore, fa domande di cultura generale e i concorrenti possono solo vedere alcune lettere delle risposte esatte da dare. La risposta va comunque data entro 30 secondi, e i tentativi possono essere quanti si vogliono nel tempo stabilito.

Il concorrente al centro possiede 3 vite e nel caso non sappia una risposta, queste vite gli consentono di passare la domanda all’avversario. A questo punto se indovina, la vita del campione centrale viene rubata questo gli consentirebbe poi di evitare la caduta nella botola, in caso di risposta sbagliata.

La botola, infatti, inghiotte lo sfidante se manca la risposta e  non ha vite per salvarsi. Quando il concorrente centrale non ha più vite, e non riesce a dare risposta, cadrà nella botola e il suo sfidante prenderà il suo posto al centro, diventando campione.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: