Arriva questa sera, domenica 1 ottobre 2023, una puntata speciale del quiz show condotto da Gerry Scotti. Si tratta di Caduta Libera – I Migliori, che approda in prima serata con un nuovo meccanismo di gioco.
Caduta libera – I Migliori: come è organizzato il gioco
Infatti, questa sera il noto programma condotto da Zio Gerry prevede l’introduzione del punteggio e della classifica. E non solo. Infatti, il gioco prevede un Campione sulla botola centrale e 10 sfidanti divisi in cinque categorie di vip. Ci sono due personaggi del mondo dello spettacolo, due comici, due chef famosi del mondo della cucina, due conduttori Radiofonici e due campioni del programma (per livellare il programma).
Don Andrea Rabassini torna in TV
Questa sera, come Campione da sfidare, posizione in postazione centrale abbiamo Don Andrea Rabassini, il prete che, dopo aver vestito la divisa da finanziere, ha deciso di cambiare strada e di intraprendere il percorso per diventare un sacerdote.
La sua storia, intensa e particolare, rimane impressa nella mente dei telespettatori che si sono appassionati alla sua preparazione e capacità logica. In ogni puntata, non ha mai mancato di mostrare il suo carattere aperto all’altro ed estremamente altruista e generoso.
Perché ha partecipato al game show?
La partecipazione del sacerdote al programma condotto da Gerry Scotti è stata finalizzata a fare pubblicità ad associazioni onlus a cui, Don Andrea tiene molto. In particolare, si tratta dell’Associazione Aiuti Terzo Mondo Onlus, fondata in Bolivia dagli italiani Oscar e Laura, che si occupa di ragazze madri.
Tematiche forti e di un certo impatto, che sono state portate alla luce grazie all’intraprendenza di Don Andrea, che è riuscito a vincere 35 mila euro circa durante il gioco.
Il prete non si ferma e che vuole fare di tutto per tentare di fare del bene e portare benessere alle persone svantaggiate cui le associazioni si riferiscono. Il suo modo di fare e l’attenzione con cui lo fa è davvero esemplare e merita di avere massima visibilità.