Caduta Libera è il game show condotto da Gerry Scotti che in questi giorni Mediaset ha deciso di mandare in onda su Canale 5 con le nuove puntate. Tutti gli appassionati della trasmissione con il simpatico presentatore de Lo Show dei Record e di tanti altri programmi tv possono così provare a indovinare le domande di cultura generale poste ai protagonisti di volta in volta diversi. Tra di loro si è affermata la nuova campionessa, scopriamo di più su di lei.

La nuova campionessa di Caduta Libera

È la prima volta che una donna si impone come campionessa di Caduta Libera. Lei si chiama Donatella e viene dalla provincia di Ferrara anche se è nata a Torino. Nella vita è un’impiegata statale. Donatella si è imposta sul campione in carica ovvero Michele Marchesi. Nella puntata del 22 giugno 2023 la campionessa è arrivata alla botola con 75mila euro e per poco non è riuscita a portarsi a casa il ricco montepremi visto che ha indovinato nove domande su dieci.

Come funziona il game show di Gerry Scotti

Il gioco condotto da Gerry Scotti si articola sempre alla stessa maniera. Ci sono undici concorrenti che in 30 secondi devono indovinare domande di cultura generale. Il concorrente che gioca al centro dello studio sulla botola ha tre vite e deve eliminare man mano tutti gli sfidanti così da avere la possibilità di arrivare al gioco finale delle dieci domande. Se non le indovina tutte cade nella botola ma avrà la possibilità di tornare la volta successiva per riprovare ad aggiudicarsi il montepremi in palio.

Ti potrebbe interessareReazione a Catena, i Tre Puntini: curiosità sui campioni del quiz showMarco Liorni, conduttore di Reazione a Catena

Per partecipare alla nuova edizione di Caduta Libera non tutti sanno che bisogna rispettare dei requisiti: per stare sulle botole bisogna pesare meno di 100 chili, non avere problemi al cuore o alla schiena, avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni e non mettere i tacchi alti.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: