Caduta Libera è uno degli appuntamenti più seguiti nella fascia del preserale delle reti televisive del nostro Paese. Insieme a L’Eredità, che accoglie i telespettatori soprattutto nella stagione invernale e primaverile di Rai 1, anche Caduta Libera è un programma capace di coinvolgere tanto, per le dinamiche di gioco che si vengono a creare e per le storie dei protagonisti.

Naturalmente tra i quiz più amati dal pubblico della TV italiana possiamo citare anche Reazione a Catena, che prende il via nella stagione estiva di Rai 1, ancora con Marco Liorni, e che prosegue per questa edizione fino alla fine del 2023. E poi come dimenticare Avanti un altro, che si alterna proprio a Caduta Libera e che riesce ad appassionare con tanto divertimento, grazie anche a Paolo Bonolis e Luca Laurenti? Chi segue i quiz in TV ha sicuramente chiare le idee su chi sono stati i campioni più rappresentativi dei vari show.

Il campione dei record: perché Michele Marchesi lascia il quiz

Il super campione di Caduta Libera, che ha raggiunto dei record davvero interessanti, è Michele Marchesi. Stiamo parlando del concorrente che ha conquistato il titolo di campione nello show di Gerry Scotti e che è riuscito a mantenere questo titolo per tantissime puntate. Michele Marchesi ha 31 anni ed è arrivato nella botola centrale del quiz, quella più importante che decreta proprio il ruolo del campione, nel novembre del 2021.

Ti potrebbe interessareCaduta Libera, chi è il campione che ha vinto di più: cifre incredibiliCaduta Libera campione che ha vinto di più

Da quel momento ha saputo regalare davvero tante emozioni al pubblico, che si è appassionato alla sua storia e che ha seguito la sua abilità nel trovare le risposte anche alle domande più complesse proposte durante il gioco di Canale 5.

Adesso, però, Michele Marchesi ha deciso di lasciare il programma. Il campione di Caduta Libera non è stato battuto da uno sfidante nel corso del quiz, infatti ha raggiunto anche nella puntata di mercoledì 21 giugno il gioco finale, quello dei Dieci Passi.

A quel punto ha spiegato che deve lasciare il programma condotto da Gerry Scotti. Non sarà stata certo una decisione semplice da prendere, ma Marchesi ha spiegato che ha fatto tutto di sua volontà, a causa di ragioni lavorative.

Il super campione di Caduta Libera ha detto che gli dispiace prendere questa decisione, ma che ha dovuto sottrarre molto tempo alla sua professione. Per questo ha detto che adesso sente la necessità di dedicarsi al suo lavoro in modo completo. Il campione ha detto che l’avventura che ha affrontato è stata incredibile e ha ringraziato tutti coloro che lavorano nel quiz show di Canale 5.

I ringraziamenti di Michele Marchesi a Caduta Libera

Michele Marchesi di professione è un medico che si sta specializzando nel settore della neuropsichiatria infantile. Ha spiegato, salutando il pubblico, che ha avuto una fortuna nella sua vita che ha definito costante e che consiste nel fatto che ha ricevuto sempre oltre ciò che lui ha dato.

Ha spiegato che ha avuto la fortuna di essere sempre circondato da persone che considera speciali. E anche in questa esperienza che ha vissuto su Canale 5 ha potuto sperimentare tutto questo.

Poi ha ringraziato anche Gerry Scotti, che ha definito come “l’anima e il cuore” del programma che lo ha visto protagonista per 103 puntate e che lo ha portato a vincere una somma totale di 656.000 euro.

Il conduttore era molto emozionato e ha detto a Michele Marchesi che il suo è un lavoro importante e che deve tornare a compiere questa sua attività per lui, per la sua carriera professionale e per la sua vita. Poi Gerry Scotti ha concluso con una battuta, dicendo che forse Michele sperava di perdere, ma non è riuscito a farlo, visto che è molto forte. Infine Gerry Scotti ha detto di ricambiare tutto ciò che di bello il campione ha detto.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: