Domenica 22 ottobre 2023, su Canale 5, va in onda il quinto appuntamento con Caduta Libera – I Migliori, il game show condotto da Gerry Scotti.
In questo speciale, sulla botola centrale c’è Andrea Dianetti e a sfidarlo dieci tra i migliori Campioni delle scorse edizioni, tra cui Nicolò Scalfi. Campione da record, ma come ha speso i soldi vinti Nicolò Scalfi?
Caduta Libera: Nicolò Scalfi, campione record, come ha speso i soldi vinti?
Nicolò Scalfi è il campione dei campioni del game-show Mediaset Caduta Libera. Anche oggi, Nicolò Scalfi, continua a far parlare di sé come campione. Qualche tempo fa, Nicolò disse qualcosa sulla destinazione dell’elevato montepremi che vinse a Caduta Libera, affermando che in primis una parte l’aveva utilizzata per fare un gran regalo alla mamma. Scalfi è stato nel programma di Gerry Scotti dall’ottobre 2018 fino a luglio 2019, aggiudicandosi anche il primato di campione di Caduta Libera, il primo in assoluto in fatto di vincita su Canale 5. Il montepremi finale di Nicolò Scalfi ha raggiunto una cifra pazzesca, stiamo parlando di circa 760 mila euro in gettoni d’oro. La sua è una cifra da primato assoluto, che ha riscosso in più volte, così come lui stesso ha spiegato una volta uscito dal programma TV.
Il ritiro e la destinazione del suo montepremi vinto
Nicolò Scalfi ha raccontato che la prima parte della sua vincita è arrivata a casa tramite corriere, tipo Amazon, e nella busta erano contenuti 200 mila euro in gettoni d’oro. Scalfi ha confessato: ” Ho preso visione, come da regolamento, dopo di che avrei potuto incassarli fisicamente, e farne ciò che volevo, oppure richiedere di ricevere un bonifico“. Alla fine, il giovanissimo campione di soli 23 anni ha optato per ricevere un bonifico, che però gli ha fatto incassare una cifra inferiore, infatti il premio ha subito la tassazione ed è quindi diminuito.
Ma come ha speso i soldi vinti a Caduta Libera il giovane campione Nicolò Scalfi? E’ stato lui stesso a dirlo, prima ha speso una bella cifra per la mamma alla quale ha regalato una cucina nuova. Ma non solo. Nicolò Scalfi si è poi regalato un viaggio a Barcellona con gli amici, ma comunque senza scordare di tenere qualcosa per il suo futuro. Infatti, una parte della vincita l’ha investita a lungo termine, per finanziare i suoi studi. Poi, più tardi, ha acquistato anche un’auto. Insomma il montepremi in gettoni d’oro vinto da Nicolò Scalfi è servito per moltissime cose e anche investimenti sul suo futuro.