Ormai Caduta Libera i migliori, sta per chiudere i battenti. Il programma sta per esaurirsi ma non mancano le spettacolarità della serata. Il gioco sarà aperto ai campioni che hanno segnato l’era del famoso quiz del preserale. Gerry Scotti, emozionato, anche perché tra poco il suo libro si troverà in tutti i negozi, presenta un asso nella manica “olè”. Giocheranno anche le strabilianti ragazze di un famoso gruppo del passato, oggi di nuovo sulla cresta dell’onda.

Il gioco spin off di Caduta libera

Nato da un’idea vincente, si presenta come un allungamento del quiz serale che va in onda tutte le sere mentre, in molti, tornano a casa da una giornata di lavoro. Un programma di leggerezza con la rassicurante presenza del bravissimo padrone di casa Gerry Scotti. Tra poco andrà in onda la puntata che vede il campione, Nicolò Scalfi, affrontare le domande e la temibile botola. C’è una sorpresa; tra queste spicca la presenza di tre ragazze molto famose.

Las Ketchup

Nel 2002, il mondo non aveva ancora idea di quanto sarebbe stato coinvolto da “Aserejé“, un fortunato brano del gruppo musicale Las Ketchup. Composto da tre bellissime ragazze, bionda, mora e rossa, di origini spagnole, tutte dal look particolare e affascinante, scalò le classifiche musicali, posizionandosi costantemente al primo posto nelle top ten. Lola, Pilar, Lucía Muñoz , erano sorelle e figlie del famigerato chitarrista di flamenco Juan Muñoz. La canzone  divenne l’inno dell’estate, un vero e proprio tormentone. Veniva costantemente trasmessa in radio, giorno e notte, e le cantanti erano ospiti frequenti in programmi televisivi. Non si contavano i concerti; furono numerosissimi e riscossero un grande successo.

Il buio totale

Ti potrebbe interessareVerissimo, Gerry Scotti presenta il suo libro: “Una biografia mi sembrava una gufata ma ho cambiato idea”Gerry Scotti a Verissimo

La canzone “Aserejé” era composta dal ritornello gioioso e il balletto estremamente divertente. In un battito d’ali, il brano divenne un vero e proprio tormentone. Purtroppo, l’esplosione di successo fu destinata a essere effimera, in quanto, dopo quel trionfo, le sorelle scomparvero dalla scena musicale. Il declino delle Las Ketchup si fece strada gradualmente. Le nuove canzoni non riuscirono a bissare “Aserejé”,  il pubblico iniziò a perdere interesse. Le apparizioni televisive si fecero meno frequenti, così come i concerti dal vivo. Fu un periodo difficile per il gruppo

L’Italia le ha reinventate

Grazie ad alcuni programmi, che sondavano i successi del passato, le splendide ragazze, divenute donne affascinanti, sono state richiamate per proporre la loro hit di successo. Sia la Rai e ora anche la Mediaset le ha ricollocate e sembra che le note del brano ancora smuovano il ritmo riportando a galla il tormentone di una volta. Stasera faranno il possibile per riuscire a mostrarsi anche brave nel gioco della rete ammiraglia.

Leggi tutte le notizie su Caduta Libera