In prima serata, su Canale 5, ritorna il sesto e ultimo episodio di “Caduta Libera – I Migliori,” condotto da Gerry Scotti. Nato da una costola del game serale quotidiano della Mediaset, la prima serata della rete ammiraglia è a sfondo benefico.
Il format per la beneficenza
Le categorie dei Vip e degli Speaker Radiofonici giocheranno per sostenere la campagna di Mediafriends, dedicata a cinque progetti a favore delle persone più fragili, tra cui anziani e disabili, colpite dall’alluvione che ha devastato la Romagna lo scorso maggio. Un tocco di solidarietà aggiunge un significato speciale al torneo e alla partecipazione delle celebrità. Tra gli altri sono previste la presenza di Rettore e delle Las Ketchup.
Il campione Nicolò Scalfi
Nicolò Scalfi, vincitore dell’episodio precedente in cui ha vinto 26.000 euro, farà il suo ritorno sulla botola centrale, portando il suo montepremi complessivo a 838.000 euro. Sarà un appuntamento emozionante per vedere se riuscirà ad aumentare ancora di più la sua vincita. Il trionfatore, con un’erudizione che fa accapponare la pelle, affronterà una sfida tra campioni contro altri dieci dei migliori delle dodici edizioni del quiz show. La competizione promette di essere accattivante, con sfide all’ultimo respiro tra questi esperti concorrenti. Chi riuscirà a emergere come il miglior tra tutti?
La storia del campione in carica
Il giovane concorrente Scalfi, si è presentato per la prima volta negli studi di Cologno Monzese quando aveva appena 20 anni, da quel momento è iniziata la sua avventura televisiva. Progrediva spedito puntata dopo puntata verso la vittoria finale. Lo stesso Gerry Scotti era stupefatto della sua bravura. Ogni giorno rimaneva di stucco quando Nicolò riusciva a rispondere anche a delle domande su alcuni miti che poteva anche non conoscere, vista la sua giovane età.
Gioco e amore, dov’è ora Valeria?
Un giorno accadde che, nello studio, non passava inosservato uno scambio di sguardi tra il campione in carica e una bellissima ragazza che partecipava, anch’essa come concorrente. Dopo qualche tempo fu lo stesso campione a sottolineare che stava nascendo qualcosa tra di loro. Il presentatore rimase colpito dalla faccenda visto che poi Valeria Filippetti, sua coetanea, decise di ritirarsi dal gioco e attendere il suo ritorno.
Per qualche tempo si sono frequentati, un amore travolgente poi nulla più. Sui social non scorrevano più i loro scatti insieme e la relazione era finita. “La storia tra me e Nicolò è giunta al termine pochi giorni fa…ma è finita nel migliore dei modi, non c’è rancore e non c’è astio, solo grandissimo affetto accompagnato da stima e rispetto”. Così esordiva nel 2020 la giovincella dalle lunghe trecce bionde.