Affari Tuoi è una trasmissione che sta riscuotendo molto successo, così come sempre è stato da parte del pubblico, che si diverte e apprezza la trasmissione, adesso affidata ad Amadeus. Il brivido dell’aprire i pacchi per scoprire la possibilità di vincere anche cifre astronomiche attira molte persone. Diventa perciò molto appetibile la possibilità di partecipare al gioco e molti si chiedono come fare.

Come vengono raccolte le candidature per Affari Tuoi

Per partecipare ad Affari Tuoi, si deve contattare la redazione tramite il sito giocherai.it. Su questo sito si deve andare a selezionare la sezione specifica che riguarda Affari Tuoi. Per adesso la raccolta delle candidature viene messa a punto tramite internet nel periodo tra l’1 febbraio e il 31 marzo di quest’anno. Comunque, bisogna stare attenti, perché tutto ciò riguarda soltanto alcune regioni. Per il momento sono aperte le possibilità soltanto per chi abita in alcune regioni, come Valle d’Aosta, Molise, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Come inviare la candidatura

I partecipanti delle puntate vengono selezionate con largo anticipo. Infatti, già gli autori pensano a partire dall’agosto dell’anno precedente, lasciando le candidature aperte per un mese. Il programma Affari Tuoi apre le candidature a fine estate e le chiude circa a metà settembre.

Ti potrebbe interessareAffari Tuoi, Amadeus lancia il sale in studio: tutti senza paroleAmadeus lancia il sale ad Affari Tuoi

Però spesso ci sono delle proroghe per diversi mesi, in modo che tutti abbiano la possibilità di candidarsi. I candidati vengono contattati in ordine cronologico e la selezione dei concorrenti non è decisa da Affari Tuoi o dalla Rai. Se ne occupa la produzione del programma, ovvero EndemolShine Italy.

Le due fasi della selezione di Affari Tuoi

La selezione prevede il superamento di due fasi. La prima consiste in un’intervista al telefono. I concorrenti che aspirano a partecipare al programma di Amadeus devono presentarsi, descrivendosi e chiarendo la posizione della propria famiglia. Bisogna specificare anche la regione di nascita oppure la regione di residenza, scegliendo per quale si vuole presentare la domanda.

Nella seconda fase viene svolto un provino videoregistrato. A discrezione di EndemolShine Italy, potrebbe essere richiesto anche un provino di questo genere con modalità online.

I requisiti per poter partecipare sono diversi, come la capacità di rappresentare la regione, la capacità comunicativa, la composizione e la peculiarità del nucleo familiare e affettivo, da cui poi viene individuato il partner di gioco, e la telegenia. Bisogna possedere anche una certa composizione di esperienze personali che riguardano il proprio vissuto e le peculiarità della famiglia o del nucleo affettivo a cui si fa riferimento.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: