L’Eredità ha visto tantissimi momenti diversi, come per esempio quelli che sono riusciti a volte a suscitare qualche risata e non solo per le battute dei conduttori, ma anche per alcune risposte che i concorrenti hanno dato in maniera del tutto errata e a volte tali risposte sono state anche imbarazzanti.
In più va detto che i telespettatori si stupiscono quando ci sono delle domande particolari che vengono poste ai concorrenti, dato che appunto in tanti vorrebbero sapere le risposte e quindi seguono ancora di più con elevata attenzione le varie scene.
L’Eredità, elenco di domande particolari
L’Eredità ha visto, durante le svariate puntate che sono state mandate in onda, che ormai hanno superato il numero di 5mila, diverse domande particolari, come per esempio tutte queste, con accanto le relative risposte:
- In quale città si trova il museo dedicato a Leonardo da Vinci? (Milano)
- Come si chiama il protagonista del romanzo “Il nome della rosa” di Umberto Eco? (Guglielmo da Baskerville)
- Quale pianeta del sistema solare ha il maggior numero di satelliti naturali? (Giove)
- Chi ha scritto la celebre frase “Cogito ergo sum”? (Cartesio)
- Come si chiama l’unità di misura della forza nel sistema internazionale? (Newton)
- Quale animale è simbolo della Repubblica Italiana? (Lupo)
- Qual è il nome scientifico dell’acqua ossigenata? (Perossido di idrogeno)
- Chi era il padre di Alessandro Magno? (Filippo II di Macedonia)
- In quale continente si trova il deserto del Kalahari? (Africa)
- Come si chiama la dea greca della vittoria? (Nike)
Il pubblico
Come si sa, il pubblico, specialmente per quanto riguarda il programma in questione, tenta sempre di provare a indovinare e a capire effettivamente quale possa essere la risposta corretta. Per questo segue anche attentamente il momento in cui le varie risposte vengono poi fornite dal conduttore. Insomma, senza dubbio sono tantissime le persone che sostengono che la trasmissione in questione è molto interessante e appunto in molti continuano con gioia a seguirla.