Domenica 29 ottobre ci aspetta l’ultima spettacolare puntata del game show di Gerry Scotti su Canale 5, Caduta Libera – I Migliori. Questa sera ci sarà anche la proclamazione de il Migliore tra I Migliori. Chi vincerà? Lo scopriremo prestissimo, a partire dalle ore 21.30 sulla rete ammiraglia Mediaset. Tra gli ospiti di oggi, anche il cantante Drupi. Perché l’artista si chiama così e soprattutto che fine ha fatto oggi? Scopriamolo insieme leggendo qui sotto.

Drupi a Caduta Libera I Migliori: perchè si chiama così?

Giampiero Anelli alias Drupi è ospite di Gerry Scotti su Canale 5 nell’ultima puntata di Caduta Libera I Migliori in onda domenica 29 ottobre. Il cantautore è nato a Pavia, dove è anche cresciuto e dove ha mosso i suoi primi passi come artista. Ed è proprio in quella stessa cittadina dove è nato che gli hanno dato il soprannome Drupi, che è poi diventato il suo nome d’arte. In una recente intervista l’artista infatti aveva confessato: ” Drupi mi è rimasto appiccicato addosso sin da quando ero bambino. All’oratorio, durante una recita,  interpretavo un folletto del bosco che si chiamava proprio Drupi. Si vede che la mia performance piacque talmente tanto, che la gente di Pavia e provincia quando mi incontrava in strada, si ricordava di me come Drupi, il personaggio che avevo interpretato. E cosi Drupi è rimasto insieme a me”.

Drupi ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica quando faceva ancora l’idraulico: all’inizio non andò proprio al meglio, tanto che dal 1972 al 1973, Drupi tornò a fare l’idraulico. Il successo per lui, però, arrivò poco dopo grazie a Sanremo dove si classificò ultimo ma il suo brano varcò tutti i confini ed ebbe successo.

Ti potrebbe interessareCaduta libera I Migliori, gran ritorno: Las Ketchup (Asserejé) sulle botolegruppo spagnolo

La canzone in questione era Vado via, primariamente scritta per Mia Martini, che poi decise di non partecipare al Festival di Sanremo, e così la cantò Drupi. Una curiosità sul cantante riguarda i sui suoi capelli, che come Drupi ha affermato durante un’intervista, non li taglia da decenni come segno di pace.

Che fine ha fatto oggi Drupi?

Dopo il successo ottenuto al Festival di Sanremo del 1973, Drupi inizia a farsi un nome nel panorama musicale pop italiano e negli anni ’80 colleziona tanti successi con brani come Soli, Era bella davvero, Fammi volare e Un uomo in più. Oggi Drupi è sempre appassionato di musica continua a inseguire il suo sogno e collabora con la sua compagna Dorina Dato con la quale partecipa anche a molti programmi TV.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: