Site icon InDirettaTV

Flavio Insinna lascia la Rai e passa a LA7: cosa condurrà e da quando

Flavio Insinna, conduttore dell'Eredità

Instagram

Un altro volto noto del preserale Rai, dopo Amadeus, si prepara a lasciare il servizio pubblico. Secondo quanto riportato da Dagospia, Flavio Insinna sarà tra i protagonisti della prossima stagione televisiva di La7. Il conduttore, famoso per aver guidato programmi di successo come Affari Tuoi e L’Eredità, ha accettato di condurre un nuovo game show che sarà trasmesso ogni sera prima del telegiornale di Enrico Mentana. Anche se non c’è ancora una conferma ufficiale da parte di Insinna, il trasferimento a un’altra rete era già nell’aria da tempo.

Un’attesa prolungata per un’offerta dalla Rai

Secondo il settimanale Oggi, Flavio Insinna avrebbe atteso a lungo una proposta dalla Rai prima di rivolgere la sua attenzione altrove. Recentemente inserito nel cast de L’acchiappatalenti di Milly Carlucci, il conduttore sperava di ricevere un’offerta per una trasmissione di rilievo o per una fiction. Ma, dopo lunghi silenzi e attese, Insinna ha deciso di considerare altre opzioni. La7 ha colto l’opportunità, proponendo un progetto che risponde alle sue aspettative.

La libertà di scelta di Flavio Insinna

Poche settimane fa, Insinna aveva dichiarato di essere aperto a valutare qualsiasi proposta interessante. In un’intervista a Tag24, aveva affermato di non aver mai avuto esclusive, perché ha firmato contratti quando c’era un progetto bello. Il conduttore ha fatto notare che, se un progetto è bello per la Rai e a lui non piace, questo non significa che il progetto non sia bello, ma che lui creda che non sia giusto per lui. Potrebbe anche capitare che lui voglia fare qualcosa che la Rai non ha. Flavio Insinna ha sottolineato la sua flessibilità riguardo al futuro, dicendo che avrebbe potuto continuare a lavorare sia per la Rai che altrove.

I precedenti contatti con La7

Ti potrebbe interessareL’Acchiappatalenti: quanto guadagnano i giudici e i talent scout? Le cifre

La possibilità di un passaggio di Insinna a La7 era stata ventilata quando era diventato ufficiale che avrebbe lasciato la conduzione dell’Eredità. A settembre, il conduttore aveva spiegato che l’amore con la Rai andrà avanti per sempre. Aveva anche ringraziato La7 per la proposta.

Poi aveva specificato che essere presente nell’altra rete per condurre lo stesso gioco nella stessa fascia oraria non era nel suo DNA. All’epoca si parlava di un possibile coinvolgimento nel programma Lingo, precedentemente condotto da Caterina Balivo.

La posizione dell’Ad Rai, Roberto Sergio

Anche l’Ad Rai, Roberto Sergio, aveva discusso recentemente del futuro di Insinna. Aveva spiegato che con l’ex conduttore de L’Eredità si stava “ragionando”, auspicando che Insinna restasse a Viale Mazzini. Ma il conduttore sembra aver preso una strada diversa, accettando una nuova sfida professionale con La7.

Un nuovo inizio per Flavio Insinna

Con il passaggio a La7, Flavio Insinna si prepara a iniziare una nuova fase della sua carriera televisiva. La scelta di condurre un game show nel preserale della rete di Urbano Cairo a partire dall’estate rappresenta un’importante opportunità per il conduttore, che ha dimostrato di saper coinvolgere il pubblico con la sua presenza carismatica e la sua abilità di intrattenitore. Questo nuovo incarico potrebbe consolidare ancora di più la sua posizione nel panorama televisivo italiano, portando una ventata di novità nella fascia oraria del preserale di La7.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Exit mobile version