Lingo è un programma che ha attraversato una lunga storia. Infatti prima Canale 5 si era interessata a riportare sul piccolo schermo il format di origine americana che si basa sull’indovinare alcune parole nascoste, “misteriose”. A condurre Lingo su Canale 5 è stato Tiberio Timperi.

Successivamente, dopo una breve parentesi su Rai 2 con la conduzione di Giancarlo Magalli (sulla Rai Lingo si chiamava Una parola di troppo), il quiz show è sbarcato su La 7 con la conduzione di Caterina Balivo, ottenendo un certo successo. Poi la svolta: Caterina Balivo ritorna in Rai alla conduzione di un nuovo programma e quindi Lingo rimarrebbe senza un conduttore, almeno per il momento.

Flavio Insinna condurrà Lingo su La 7?

L’editore di La 7 ha detto che per il momento la rete non ha affatto intenzione di chiudere il programma delle parole. Lingo resterà in auge anche nella prossima stagione televisiva, ma ha specificato che sono alla ricerca di un nuovo conduttore. In particolare Andrea Salerno, direttore di La 7, ha specificato che si cerca un nome forte.

Ti potrebbe interessareChi ha condotto Lingo prima della Balivo? E su che rete?Il quiz Lingo - Parole in gioco su La 7

E in questo senso si alimentano molte voci secondo cui l’obiettivo principale potrebbe ricadere su Flavio Insinna. In effetti quest’ultimo ha molta esperienza nella fascia del preserale, essendo stato per molto tempo conduttore dell’Eredità su Rai 1, che adesso non è stato più confermato nel quiz, perché al suo posto da gennaio 2024 arriverà Pino Insegno.

Flavio Insinna per il momento ha pochi impegni in televisione. Per esempio si occupa degli speciali di Techetechetè e, sempre per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, il suo altro impegno principale è rappresentato dal film per la TV che ha come titolo La stoccata vincente, che vede tra i protagonisti anche Alessio Vassallo.

Quindi Flavio Insinna potrebbe essere proprio la risorsa giusta per La 7 per la conduzione di Lingo dopo Caterina Balivo. Non sarebbe una decisione errata, anche se Insinna non si è espresso a questo riguardo. In fin dei conti La 7, con il ritorno di Flavio Insinna nel preserale, avrebbe tutti gli elementi per sfidare le altre reti, puntando su un volto molto conosciuto in quella fascia di orario.

Gli altri nomi per la conduzione di Lingo

Ci sono comunque altre ipotesi oltre Flavio Insinna per quanto riguarda la conduzione di Lingo su La 7. Per esempio qualche tempo fa si era parlato anche di un interesse manifestato da parte di Teo Mammuccari o da parte di Roberta Capua. Entrambi comunque hanno smentito la notizia.

Si era parlato anche del possibile ritorno in TV con un quiz come Lingo da parte di Alessandro Greco. E addirittura alcune indiscrezioni parlavano anche di Barbara D’Urso, ipotesi che poi è stata smentita dall’editore Urbano Cairo.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show
Tags: