L’Eredità torna con una nuova ed entusiasmante puntate anche questa sera 9 Maggio 2023. Il programma è in diretta dagli Studi Rai dalle ore 18:45 alle ore 20 circa, prima del TG 1.
Il format è organizzato con 7 concorrenti e 7 giochi. Si parte con Continua Tu e si passa a Chi Come Cosa. Poi ci sono Le Date, I Paroloni e ancora Il Triello eLe Stoccate Finali. Solo un concorrente arriva alla Ghigliottina per vincere il Montepremi.
Flavio Insinna è al timone e con lui ci sono, anche questa sera, i prof. Samira ed Andrea, che grazie a balletti divertenti e siparietti si attivano per regalare al pubblico un momento di leggerezza e spensieratezza.
Federico alla Ghigliottina
Federico, ancora una volta torna alla Ghigliottina, per la quinta volta su 10 puntate alle quali ha partecipato. Federico è davvero molto carico e riesce a superare tutti i giochi. Da Continua a Chi Come Cosa. Poi, con l’aiuto di Samira e Andrea, ci sono Le Date e i Paroloni. Insieme a Marialuisa e ad Angela arriva al Triello e lascia indietro alle Stoccate Finali Marialuisa, campionessa delle ultime due puntate.
Questa sera ha un’eredità di 160 mila euro. Non ha mai dimezzato. Infatti, tra abito e abitare, abito ed è giusta; poi, tra pianto e urlo, urlo ed è giusta; ancora, tra offendere e accendere, urlo ed è giusta; non solo, tra nave e navigare, nave ed è giusta; infine, casella e gazzella, gazzella ed è giusta;
Le parole sono: Abito; Urlo; Accendere; Nave; Gazzella
Dopo 60 secondi, Federico ha scritto la sua parola sulla busta: Festa. Federico è davvero carico e spiega la sua ricostruzione. Insinna segue il ragionamento ma deve avvertire che non si tratta della parola giusta perché la parola Vincente è Sirena. Abito a Sirena, Urlo della sirena, Accendere la sirena, la sirena della nave e la Gazzella (auto della polizia) ha la sirena. Insomma, nonostante una scelta sui generis che gli ha consentito di avere un’eredità da 160 mila euro non è riuscito a dare la parola giusta.