“Chi la fa l’aspetti”, recita un antico e famoso proverbio che potrebbe venire associato alla puntata del 1 febbraio de L’Eredità di Marco Liorni. Ed il riferimento è al campione Giuseppe che non si è comportato proprio in modo limpido nei confronti di un avversario diventato famoso nel programma. Facciamo riferimento a Cesario, che non è partito bene questa sera.
Infatti già al Tris il più volte campione di questa edizione del gioco è finito al doppio errore, con Giuseppe che ha chiamato proprio lui in sfida con Paolo, nuovo arrivato. Clamorosamente Cesario è stato eliminato al primo giro.
Colpo basso di Giuseppe nei confronti di Cesario?
Un colpo basso da parte del campione di giornata che ha così voluto mandare a casa un concorrente scomodo per lui. “Ha deciso di far fuori Cesario, anche questo fa parte del gioco“ il commento di Marco Liorni, apparso abbastanza sorpreso da questa decisione del campione in carica. Che non ha fatto di sicuro una bella figura.
Infatti anche sui social sono stati tanti i commenti a suo sfavore, soprattutto su Instagram e Facebook. “Poteva sfidarlo invece ha preferito mandarlo a casa il prima possibile” si legge tra i follower sul web. In effetti sin qui tutti i campioni in carica avevano avuto sempre una sorta di “rispetto” per gli avversari più temuti, non chiamandoli mai in sfida al primo giro.
Comportamento che non è passato inosservato e che ha in qualche modo macchiato il percorso di Giuseppe che poi in gara si è confermato molto bravo e preparato. “Che modo c’era di mostrare questa scorrettezza, forse temeva troppo Cesario“ hanno aggiunto altri follower sui social. “Ben gli sta, chi la fa l’aspetti” hanno aggiunto altri dopo la sconfitta di Giuseppe alla Ghigliottina.
Giuseppe, che disastro alla Ghigliottina
Gara emozionante e combattuta fino al Triello, dove si sono affermati insieme a Giuseppe anche Paolo e Giulia, con quest’ultima che è andata ai Cento Secondi col campione in carica. Che ha avuto anche tanta fortuna considerando che i due si sono passati la mano più volte, ma sul gong, ancora una volta, Giuseppe ha dato la risposta giusta presentandosi alla Ghigliottina.
Per un montepremi altissimo, 160mila euro, il campione ha provato a centrare – dopo vari tentativi a salve- la parola giusta, dimezzando una sola volta il montepremi che è stato di 80mila euro. Per lui queste parole: VERDE-SERALE-ORECCHIE-COSTIERA-BEBE’, scegliendo alla fine la parola STRADA, che non aveva collegamenti.
Infatti è stato Marco Liorni a fargli notare che la sua scelta non era giusta, perché la parola esatta era FASCIA.