Daniele ha vinto la puntata dell’Eredità del 10 gennaio. Purtroppo il concorrente, però, non è riuscito a conquistare il montepremi alla Ghigliottina.

L’Eredità 10 gennaio

Consueto svolgimento per il programma condotto da questa edizione da Marco Liorni. Dopo il primo gioco a sfidarsi sono Sara e Marco. Nonostante quest’ultimo fosse leggermente in vantaggio si è incartato sulla parola “canone di locazione” la risposta sarebbe stata “pigione” ma è arrivata sul gong e quindi è finita così la sua avventura.

A seguire, ovviamente, il momento delle professoresse con le date, si è giocato con gli anni: 1947 – 1969 – 1987 – 2007. In questa circostanza a finire in sfida sono Fabio e Bianca con quest’ultima ad avere la peggio.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 8 gennaio, Francesca nuova campionessa: come è andata alla GhigliottinaFrancesca alla Ghigliottina

Il primo parolone è Fregagione che significa “Lusinga” che è stata indovinata da Nicolò il campione di ieri. La seconda invece Eimarmente che è il “Fato” che è stata indovinata Sara. Finiscono così alla sfida Daniele e Fabio con quest’ultimo che ha dovuto salutare il gioco.

L’atteso Triello è stato molto intenso tra Sara, Nicolò e Daniele. Il campione del 9 gennaio si è qualificato ai 100 secondi insieme a Daniele con proprio quest’ultimo che ha conservato la mano di gioco allo scadere conquistando la Ghigliottina.

L’Eredità 10 gennaio: la Ghigliottina

Daniele è arrivato alla Ghigliottina con 160mila euro. A causa di due errori il premio è sceso fino a 40mila euro. Il campione ha quindi giocato con le parole: Secco, carte, luce, barca e scienza.

Dopo un minuto di riflessione Daniele ha scelto la parola Studio. Purtroppo non era la parola giusta, quella vincente era Pozzo. Ci riproverà nella puntata di domani.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show