Puntata tiratissima quella di oggi 11 marzo a L’Eredità di Marco Liorni con i concorrenti che sin dalle prime battute si sono dati battaglia alla ricerca della possibilità di arrivare alla Ghigliottina. Gara senza esclusione di colpi che alla fine ha visto prevalere ancora una volta il campione in carica David Maria che si è riconfermato dopo il successo di ieri.
Ma anche oggi per lui è arrivata la beffa sul più bello, con l’amarezza che ha contraddistinto anche oggi l’epilogo. Ma riavvolgiamo il nastro e ripercorriamo quella che è stata una delle puntate più agguerrite di sempre, come ha sottolineato anche il conduttore.
Gara tiratissima a L’Eredità
Infatti Marco Liorni ha sottolineato come tra alcuni concorrenti non ci fosse un particolare feeling sin dalle battute iniziali, a causa delle “scorie” della puntata di ieri dove Rachele e Patrizia erano arrivate rispettivamente al Triello e Cento Secondi. Il primo colpo di scena è arrivato con Patrizia che dopo il Tris, il primo gioco, è stata chiamata in sfida dal campione contro Leonardo, nuovo arrivato.
Un gesto che la concorrente non ha apprezzato parecchio, dovendo poi faticare tantissimo per arrivare a battere il neo concorrente. Partita in salita per Patrizia che subito dopo è stata chiamata nuovamente in sfida anche da Rachele, che ha voluto “vendicarsi” per quando accaduto nella partita di ieri. Ancora Patrizia ha avuto la meglio, anche con un gesto poco sportivo nei confronti dell’avversaria.
Ma i colpi di scena non sono finiti qui. Perché ai Paroloni sono stati molto bravi due nuovi concorrenti: Alfonso e Beatrice hanno staccato prima degli altri il pass per il Triello, mandando in sfida clamorosamente ancora Patrizia contro David Maria, per una sorte di resa dei conti che alla fine ha premiato il campione in carica. Patrizia, delusa, ha dovuto incassare il colpo.
Finale amaro per David Maria: che beffa alla Ghigliottina
David Maria ed Alfonso si sono imposti al Triello con facilità su Beatrice, che è rimasta staccata. I due concorrenti insieme hanno raccolto un montepremi importante (120mila euro per il campione e 70mila euro per lo sfidante) per una Ghigliottina da 190mila euro. Ai Cento Secondi, dopo un doppio errore, la fortuna ha strizzato l’occhio proprio al campione, che avendo la mano ha ottenuto la Ghigliottina.
Ma non è andata bene ancora una volta per lui, nonostante con gli abbinamenti con le parole non sia andata malissimo con il montepremi dimezzato solo due volte arrivando a 47.500 euro. davanti al campione queste parole: TEMPO-ACCORDO-CORPO-EQUILIBRIO-SILENZIO. David Maria ha scelto la parola Valore, ma purtroppo quella giusta era Perfetto.