Nella puntata di venerdì 16 febbraio del game show L’Eredità non sono mancati come sempre i colpi di scena che hanno catturato le attenzioni del pubblico da casa. Il programma condotto da Marco Liorni è adesso alla ricerca del terzo super campione di questo 2024. Infatti dopo Daniele e Giuseppe ancora non è emerso un nuovo profilo capace di durare.
Ieri è stato il turno di Michele che è arrivato alla Ghigliottina senza troppa fortuna. Oggi il suo scettro è stato preso da Vincenzo che ha portato avanti un percorso importante arrivando al Triello prima e alla Ghigliottina poi.
Vincenzo nuovo campione a L’Eredità
La partita è stata avvincente sin dalle prime battute: oltre al campione in carica Michele e Vincenzo, anche Claudia ha provato a rubare la scena, oltre ai nuovi concorrenti Filippa Leonardo Annamaria e Michele D. Ad avere la meglio su questo gruppetto è stata Annamaria, “la professoressa a quadretti” così chiamata dai suoi alunni di scuola. Brava e preparata è arrivata al Triello.
Insieme a lei anche Vincenzo e Michele: i tre hanno dato vita ad una gara incerta, con Vincenzo ed Annamaria che hanno avuto la meglio sul campione in carica, con un bottino complessivo di 170mila euro. E’ stato questo infatti il valore della Ghigliottina di oggi, ma prima di arrivarci i due concorrenti si sono dati battaglia ai Cento Secondi.
Ma è stato ancora una volta Vincenzo, con una zampata nel finale, a conquistare la mano in questo gioco e a portarsi alla Ghigliottina. Che come detto partiva dal un valore di 170mila euro. Il nuovo campione ci ha riprovato ancora una volta, con tanto entusiasmo e speranza, contando su un colpo di fortuna rispetto alle puntate precedenti.
Come è andata a Vincenzo alla Ghigliottina
Il nuovo campione non ha indovinato tutte le combinazioni alla Ghigliottina: alla fine lo scenario, per 10.625 euro, è stato il seguente: VENDERE- IMPERMEABILE-METRO-TENDE-BAMBOLA. Vincenzo ha scelto la parola PEZZA che si abbinava facilmente ma non a tutte le parole.
Marco Liorni ha provato a far ragionare il neo campione, arrivando a dare la soluzione: purtroppo si è trattato di una parola simile, STOFFA, che è stata fatale a Vincenzo. “Ci riproverai, tu la stoffa ce l’hai” ha commentato con un pizzico di amarezza anche Marco Liorni visibilmente deluso per il finale senza lieti fine.