Bella ed avvincente la sfida del 12 gennaio de L’Eredità di Marco Liorni, con i nuovi concorrenti a caccia del titolo di Nicolò che questa sera ha dovuto sfidare Riccardo Giorgia Daniele Melissa Norman e Fabio. Partita che ha visto prevalere al Triello tre concorrenti che più di tutti si sono distinti con risposte esatte.

Parliamo del campione in carica Nicolò ma anche del professore Daniele, ormai presenza fissa da settimane nel programma di Rai 1 e di Norman da Castel Goffredo in provincia di Mantova, che ha lasciato tutti senza parole.

Norman alla Ghigliottina: battuto anche Daniele ai cento secondi

Non sono mancati i colpi di scena nella partita, con Norman che è andato più volte in sfida riuscendo a prevalere sugli altri concorrenti. Un po’ a sorpresa il nuovo arrivato è andato prima al Triello e poi al cento secondi, con l’eliminazione del campione in carica Nicolò che non è riuscito a pareggiare i bonus degli altri due concorrenti.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 11 gennaio: Nicolò sfiora il trionfo ma affonda alla GhigliottinaNicolò l'Eredità

Ai cento secondi si sono presentati Norman e Daniele, partita equilibrata con la mano che è passata nel momento cruciale, sul gong a Norman che ha fallito la sua risposta. Beffa anche per il medico Daniele che aveva in mano la risposta per andare alla Ghigliottina (“Chi è stato il primo astronauta italiano ad approdare sulla luna, la domanda). Ma purtroppo anche lui ha dato la risposta inesatta.

Ad andare al gioco finale è stato, a sorpresa, proprio Norman, che si è laureato campione di giornata. Una bella soddisfazione per lui che al primo colpo ha provato una vincita monstre.

Norman alla Ghigliottina

Alla Ghigliottina Norman si è presentato con un super montepremi di 180mila euro, una cifra monstre che però il nuovo campione non è riuscito a mantenere presentandosi alla scelta della parola giusta con 90mila euro ed una sola parola non indovinata. Lo scenario per il concorrente è stato il seguente: ROSARIO-SOLITA-SCUOLA-SOGGETTO-PAPPAGALLO.

Norman ha scelto come parola CHIAVE. Il ragionamento: “La solita Chiave”, “Chiave di scuola” ma anche “Soggetto chiave” e “Chiave di rosario”: così il neo campione è arrivato alla sua scelta. Una parola che in alcuni frangenti è stata un po’ forzata. Purtroppo per lui la parola vincente era RECITA.

Norman, insieme a Daniele e Nicolò e ad altri nuovi concorrenti ci riproverà nella puntata di domani.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show