L’Eredità torna oggi 13 marzo con una puntata avvincente. Si è confermato ancora una volta campione David Maria.
L’Eredità 13 marzo
Il primo a commettere il doppio errore nella puntata odierna è Alfonso che sfida Annarita, scelta che si rivela giusta visto che è il primo a vincere e a portare sul suo conto anche l’eredità dell’avversaria.
Durante la sfida è accaduto un episodio abbastanza singolare ovvero alle parole “Affranto, inconsolabile” la concorrente ha risposto “disastrato” suscitando la fragorosa risata di Marco Liorni. La risposta giusta, che poi Annarita ha dato, era disperato.
Arriva il momento del gioco “Chi, come, cosa”. Il campione in carica David Maria commette il doppio errore e sfida Giovanni. Anche in questa circostanza la scelta si rivela giusta visto che David Maria prosegue la sua avventura.
Entrano le professoresse e sulle domande assurde a sfidarsi sono Alfonso e Amelia con quest’ultima che ha la meglio. Si passa quindi ai paroloni il primo è ultroneo che significa che vuol dire volontario indovinato da David Maria che passa al triello. Il secondo parolone è galgo che significa levriero ad indovinarla è Francesco che passa al triello. L’ultima sfida viene vinta da Amalia.
Il triello di oggi è molto intenso e divertente. Francesco chiude a 90mila, David Maria a 80mila e quindi arrivano ai 100 secondi, Amelia con 40mila euro viene eliminata.
A tenere la mano di gioco è David Maria che si conferma campione e giocherà alla Ghigliottina per 170mila euro.
L’Eredità 13 marzo: la Ghigliottina
La prima coppia di parole è unto e spunto il campione opta per la seconda ed è giusta. A seguire la scelta è tra notte e giorno anche in questo caso la seconda è quella giusta. Terza coppia di parole è mare o montagna sceglie ancora la seconda ma questa volta è sbagliata e il montepremi cala a 85mila euro. Penultima coppia è unico e insieme ancora una volta sceglie la seconda ed è sbagliata ancora. L’ultima coppia è vasca o doccia il campione opta per doccia ed è giusta.
David Maria gioca per 42.500 euro con le parole: spunto, giorno, mare, unico e doccia. Il campione opta per la parola per vista. Purtroppo la risposta giusta è piatto quindi niente da fare.