Grandi emozioni con la puntata del 14 marzo del game show L’Eredità, condotto da Marco Liorni. A laurearsi campione di giornata è stato Francesco, già protagonista ieri insieme a David Maria, campione in carica ed Amelia. Sono stati proprio loro tre anche oggi i protagonisti assoluti della partita, arrivando al Triello per poi giocarsi alla Ghigliottina il successo finale.
Hanno partecipato alla partita, senza successo, anche Lidia Jacopo Luca e Alessandra che purtroppo non sono riusciti ad arrivare fino in fondo, dovendosi scontrare contro la bravura di questi tre concorrenti, che si sono confermati alla grande.
David Maria non si conferma: beffato al Triello
Non è andata bene al campione in carica David Maria, che senza particolari problemi è arrivato al Triello, evitando sempre gli spareggi, anche per aver trovato la parola giusta, insieme ad Amelia, ai Paroloni. Più sudata la partita per Francesco, che ha dovuto prima battere Luca per poi presentarsi, come ieri, al terzultimo gioco della puntata.
Ed è stato proprio al Triello che Francesco ha lasciato senza parole gli avversari: partendo da un montepremi di 50mila euro, con tante risposte esatte, ed un imprevisto giocato con 60mila euro, ha rimpinguato il suo portafogli con una cifra finale di 190mila euro. Con lui ai Cento Secondi Amelia, che ha raccolto 40mila euro, con il campione David Maria che si è fermato a 20mila euro.
Lasciando spazio ai suoi avversari dando appuntamento a tutti a domani. Al penultimo gioco ancora Francesco, sul gong, è riuscito a dare la risposta giusta, andando così alla Ghigliottina per la delusione della brava Amelia, che come David Maria proverà a riconfermarsi anche nella puntata di domani. Per Francesco una Ghigliottina monstre da 230mila euro.
Francesco alla Ghigliottina: che beffa per il nuovo campione
Grande emozione per il nuovo campione, che si è presentato alla Ghigliottina con una cifra clamorosa da poter incassare. Purtroppo per lui il percorso di avvicinamento alla parola finale è stato tribolato, con tre tagli che hanno portato il montepremi a dimezzarsi fino a 28.750 euro, cifra comunque di tutto rispetto. Dopo averci pensato a lungo il neo campione ha fatto la sua scelta con questo scenario:
FIGLIO-PUNTA-SECONDO-BASE-SCALA. Francesco ha scelto la parola Lancio, che purtroppo non si legava benissimo con le altre. Quella giusta era Modello. Una beffa per lui all’esordio.