Non sono mancate le emozioni ed i colpi di scena nella puntata del 16 marzo de L’Eredità di Marco Liorni, con una gara combattuta ancora una volta tra due concorrenti che hanno mostrato grande bravura e preparazione. Si è infatti rinnovata la sfida tra Ferdinando, campione in carica, ed Amelia, che ieri si è fermata ai Cento Secondi.
Ancora emozionato Ferdinando, che ieri alla Ghigliottina ha vinto 90mila euro. Oggi ci ha riprovato insieme a Mario, nuovo arrivato, e la stessa Amelia, oggi agguerrita più che mai e alla ricerca della sua prima Ghigliottina, che alla fine è arrivata.
Grandi emozioni: al Triello Mario Amelia e Fedrinando
Al Triello sono arrivati il campione in carica Ferdinando con la sua sfidante Amelia e anche il debuttante Mario, che si è costruito l’accesso al gioco decisivo grazie alla sua bravura in uno spareggio contro la debuttante Miriana che lo ha portato a 20mila euro. Ma ad avere la meglio, dopo un percorso quasi netto, è stata per prima Amelia che ha raggiunto un bottino di 140mila euro.
A seguirla anche Ferdinando, con 50mila euro, per una Ghigliottina di 190mila euro. Ci riproverà domani Mario che non è riuscito ad entrare per poco ai Cento Secondi, con ancora una volta gli stessi duellanti di ieri. Ma dopo tre tentativi è stata Amelia a trovare la risposta giusta sul gong, diventando finalmente campionessa di giornata.
Alla Ghigliottina la nuova campionessa si è presentato con un super montepremi: “Sono molto emozionata, finalmente sono riuscita ad arrivare al gioco finale. Provo adesso a concentrarmi per riuscire a chiudere con una gioia“ ha commentato la concorrente che è apparsa davvero molto soddisfatta ed emozionata. Tanto che ha ricevuto il sostegno di Marco Liorni.
Amelia alla Ghigliottina: ecco come è andata
Purtroppo non è andata benissimo per Amelia nella scelta degli abbinamenti giusti, con il suo montepremi iniziale che è sceso vertiginosamente, dopo solo la prima parola esatta, ad 11.875 euro. Per la neo campionessa si è presentato questo scenario da indovinare: MASSIMA-FORZA-SENZA-SFIDA-RISULTATO.
Amelia ha confessato che inizialmente aveva pensato alla parola Linea, per poi decidere su Due. Ma purtroppo per lei quella giusta era Espressione. Per lei Ferdinando e Mario ci sarà ancora spazio per riprovarci nella puntata di domani, domenica 17 marzo.