Daniele ha vinto la puntata del 17 gennaio dell’Eredità. Purtroppo il sogno di vincere il montepremi per il campione è sfumato alla Ghigliottina.
L’Eredità 17 gennaio
La puntata del 17 gennaio è stata come di consueto ricca di colpi di scena. La prima sfida ai 45 secondi è stata tra Sabrina e Alessandra con la prima costretta a cedere il passo e a salutare il programma sul filo di lana visto che la più giovane delle concorrenti è rimasta con 0.06″.
Sono poi entrate in studio le professoresse per il gioco delle date che nella puntata odierna sono state: 1948 – 1962 – 1981 – 2000. Anche in questa circostanza è stata Alessandra ad andare in sfida e a puntare il dito contro Rocco. Quest’ultimo ha avuto la meglio portando a casa l’eredità della concorrente eliminata.
Si è quindi passati ai paroloni. Il primo Barbito è stato indovinato da Marco, si tratta di uno strumento musicale. Il secondo è stato Gucchia, un ago per cucire che ha consentito a Daniele di andare avanti.
La sfida tra Rocco è Matteo è stata veramente all’ultimo respiro con il più giovane dei concorrenti che è arrivato al triello insieme a Marco e Daniele.
Matteo ha salutato la compagnia visto che è riuscito ad accumulare soltanto 50mila euro a dispetto dei 70mila di Daniele e dei 110mila di Marco. Daniele ha infine vinto la sfida dei 100 secondi conquistando La Ghigliottina.
L’Eredità 17 gennaio: la Ghigliottina
La prima coppia di parole tra cui ha dovuto scegliere il campione è stato tra genere e gruppo selezionando giustamente quest’ultima e salvaguardando il montepremi da 180mila euro.
La seconda, invece, tra esperto e professore, scegliendo la prima in maniera corretta. La terza tra memoria e ricordo la scelta è ricaduta su memoria, ancora una volta scelta giusta. La quarta coppia di parole è stata coniglio o cilindro, Daniele ha puntato su coniglio sbagliando in questo caso con il montepremi che crolla a 90mila euro. L’ultima coppia di parole è stata elementare e naturale, scelta caduta su naturale che è quella giusta.
Dopo un minuto di riflessione Daniele per 90mila euro ha scelto la parola viaggio. Purtroppo la parola giusta è area.