Grandi emozioni nella puntata del 19 gennaio de L’Eredità condotto da Marco Liorni, il game show di Rai 1 che in questa nuova edizione ha creato un grande campione: parliamo di Daniele Alesini che si è presentato più volte alla Ghigliottina, portando a casa una vincita che sfiora i 300mila euro. Anche stasera il medico ci ha provato ancora a stupire gli spettatori.
A sfidarlo ci sono stati Marco e Franco, già ieri al Triello, ma anche Ivan Veronica Tiziana (che ha già partecipato 20 anni fa al gioco) e Piero. Tutti i concorrenti hanno provato a mettersi in mostra già al Tris.
Sfida Daniele-Marco-Piero
Partita che è apparsa entusiasmante sin dalle prime battute, con il campione che è rimasto spesso nell’ombra non rischiando mai nelle varie sfide che hanno portato al Triello. E’ stato proprio lui ad indovinare la prima parola ai Paroloni, conquistando il pass per il Triello. A sorpresa il secondo concorrente a raggiungerlo è stato il debuttante Piero.
Accesa la sfida tra Marco e Franco, con tante parole indovinate dai due concorrenti. Ad avere la peggio è stato Franco che ha ceduto la parte della sua eredità proprio a Marco, che è apparso in gran forma e deciso ad arrivare fino in fondo. Il colpo di scena è arrivato proprio al Triello, con Daniele che non è mai riuscito, stranamente, ad entrare nel vivo del gioco.
E’ stato Marco, che partita va un’eredità di 30mila euro insieme a Piero, a prendere il largo, arrivando a superare i 100mila euro dopo il gioco. Insieme a lui è andato ai cento secondi è arrivato proprio Piero, con il super campione Daniele che è inciampato sulla domanda decisiva che lo ha escluso dai due giochi decisivi.
Marco nuovo campione: come si è comportato alla Ghigliottina
Anche ai Cento secondi i due concorrenti si sono sfidati a viso aperto, con la mano del gioco che è passata più volte da un concorrente all’altro. Alla fine ad avere la meglio è stato proprio Marco, che al quarto tentativo è finalmente riuscito a laurearsi campione di puntata andando alla Ghigliottina più volte sfiorata in precedenza.
Il concorrente si è presentato al gioco decisivo con un montepremi di 170mila euro, cifra più volte dimezzata durante il gioco e cifra finale che è arrivata a 21.250 euro. Lo scenario per lui è stato il seguente: POPOLO-PARENTI-DOMICILIO-SARO’- TERRITORIO. Il neo campione ha scelto la parola PROPRIO.
Purtroppo per lui quella giusta era però POPOLO. Marco ci riproverà ancora domani insieme a Daniele e Piero ed altri concorrenti.