Ci sono partite che rimangono nella storia e che lasciano il pubblico da casa col fiato sospeso fino all’ultimo. E’ quello che è accaduto oggi nella puntata di sabato 20 aprile del game show L’Eredità condotto da Marco Liorni, con una serata magica per il campione in carica Francesco che dopo un inizio faticoso ha raggiunto un traguardo glorioso. Che lo porta di diritto nella storia del programma.

Infatti a sorpresa è stato lui ad andare alla Ghigliottina, togliendo lo scettro all’avversaria Eva, che sino a quel momento, e soprattutto al Triello è stata la vera protagonista della puntata. Ma riavvolgiamo il nastro ed andiamo a rivivere tutte le emozioni di oggi.

Amaro in bocca per Eva: che beffa per lei

Protagonista assoluta della prima parte della puntata è stata la concorrente Eva, che si è mostrata imbattibile sino al Triello, gioco che ha evidenziato tutta la sua bravura tanto che prima dei Cento Secondi non aveva lasciato spazio agli altri, arrivando ad accumulare un montepremi personale di ben 150mila euro. Tutto vano, perché ad avere la meglio è stato Francesco.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 18 aprile, Francesco nuovo campione. Ma la beffa arriva sul più bello: “Quella parola…”L'Eredità 18 aprile

Che ha avuto la fortuna di mantenere sul penultimo gioco la mano decisiva che l’ha portato alla Ghigliottina. Partita in salita quella del campione in carica che è andato per ben due volte allo spareggio, anche al Triello. Ma nella prima occasione ha rischiato davvero la clamorosa eliminazione senza nemmeno avere la possibilità di qualificarsi per la puntata di domani.

Poco male per lui che è stato più volte assistito dalla buona sorte, che non deve mai mancare nella vita come nel gioco. Una volta ai Cento Secondi la scia fortunata è andata avanti per il campione che incredibilmente si è presentato alla Ghigliottina con una grande speranza di far bene. Non c’è due senza tre, si potrebbe dire per il concorrente pugliese.

Colpaccio di Francesco alla Ghigliottina

Per la terza volta alla Ghigliottina, Francesco partiva da un montepremi di 180mila euro, cifra che è scesa dopo due dimezzamenti che hanno portato la cifra a scendere a 45mila euro. Per il campione in carica il seguente scenario: CAMBIO- SORPRESA-GIOCO-CHIUSA-RICORDI. Il campione è apparso abbastanza indeciso, poi ha fatto la sua scelta.

“Anche stasera ero indeciso tra due parole, Strada quella che non ho scritto. Termine che si abbina a quasi tutte le altre tranne che con Ricordi, per questo motivo ne ho scelto un’altra”. Questo il primo commento del campione in carica, che però è sembrato molto più convinto sulla sua scelta definitiva, Scatola.

“Tutto quello che hai detto si incastra bene, solo con Cambio pare ci sia una forzatura, però stasera hai ingranato la quarta marcia e hai preso la parola giusta”. Queste le parole di Marco Liorni che ha annunciato la vittoria di Francesco. Grandissima festa in studio per il campione che si è emozionato tantissimo.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show