Federica è la campionessa dell’Eredità del 20 gennaio. Arriva alla ghigliottina con 170mila euro ma subisce la beffa.
L’Eredità 20 gennaio
Al termine del primo gioco a sfidarsi per cercare di rimanere in gara sono Rukie e Davide con la prima che grazie a un filotto di risposte in pochi secondi vince e rimane in corsa.
Entrano a seguire le professoresse e quindi si arriva al gioco delle date che per la puntata odierna sono: 1940 – 1958 – 1970 – 2008. Anche in questa circostanza è costretta a passare per la sfida Rukie in questa circostanza contro Piero. Purtroppo la concorrente che deve salutare tutti.
Arriva quindi il momento dei paroloni. Il primo è palliare che significa distorcere la verità e viene indovinato da Marco. Il secondo è salinon che è una figura geometrica a indovinare è Daniele.
L’ultimo posto per il triello se lo giocano Piero e Federica. Ad avere la meglio è quest’ultima che ottiene anche la cospicua eredità dell’avversario.
La sfida al triello è molto intensa, come di consueto, e viene vinta da Federica e Daniele che si sfidano ai 100 secondi. E’ Federica a tenere la mano di gioco al termine del tempo e vola alla Ghigliottina.
L’Eredità 20 gennaio: la Ghigliottina
La prima coppia di parole è aperto e scoperto la campionessa sceglie la prima ed è quella giusta, conservando i 170mila euro. Anche la seconda, termini, è quella giusta. La terza coppia di parole è mal e comune, Federica sceglie comune e indovina ancora.
La penultima coppia di parole è quella composta da soldi e soldati, la campionessa opta per la prima ed è ancora giusta. Federica indovina anche l’ultima parola, falso, e salva l’intero montepremi. Gioca dunque per 170mila euro.
Federica dopo un minuto di riflessione decide di optare per la parola discorso. Purtroppo per lei la risposta giusta non è discorso ma problema.