L’Eredità 2024 sarà condotta da Marco Liorni: arrivata la conferma dai vertici Rai in queste ore. Una notizia che ha entusiasmato i fan del celebre game show della rete ammiraglia di viale Mazzini. A partire dal 2 gennaio 2024, ogni giorno alle 18.45, questo longevo programma presenterà delle novità che già incuriosiscono pubblico e concorrenti
La formula infatti si arricchisce di nuovi giochi, tra cui spiccano “Tris” e “100” secondi, mentre nuove figure femminili si uniscono al cast di professori: Michelle Masullo e Naomi Buonomo.
Le novità de L’Eredità 2024
Come sempre, sette concorrenti saranno i protagonisti di un percorso che culminerà nel tentativo da parte del Campione di puntata di conquistare il montepremi nel gioco finale de “La Ghigliottina”. Quest’appuntamento imperdibile coinvolge il pubblico da casa in una sfida avvincente che si ripete ogni sera.
“L’Eredità”, in onda dal 2002, ha superato la notevole soglia delle 5000 puntate, consolidando nel tempo un vasto pubblico trasversale. Diventato un momento di aggregazione per le famiglie italiane, il programma ha mantenuto un costante interesse, diventando un appuntamento televisivo immancabile.
Nel corso degli anni, il timone della conduzione è passato attraverso le abili mani di Amadeus, Carlo Conti, il sempre ricordato Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, mantenendo sempre alta l’attenzione del pubblico e conquistando milioni di telespettatori. Lo show è prodotto negli Studi televisivi Fabrizio Frizzi a Roma, nello specifico nello Studio 4.
I nuovi giochi a L’Eredità 2024
I due nuovi gioghi sono il Tris e i 100 secondi. Il primo chiede al concorrente di turno di indovinare quale terza parola forma il “tris” con altre due in grafica. Chi indovina, passa la mano al concorrente al suo fianco. Chi sbaglia o non indovina, si becca un errore segnalato in grafica con uno spicchio giallo.
Chi commette il doppio errore va alla sfida eliminatoria chiamata Scalata Doppia. In questo gioco ricorrente, i due concorrenti in sfida hanno 60 secondi di tempo per rispondere subito alle varie definizioni poste dal conduttore. I 100 secondi rappresentano una manche proprio di cento secondi, con i concorrenti che dovranno rispondere a più domande possibili.
Alla fine chi allo scadere del tempo riuscirà a tenere la mano del gioco andrà alla Ghigliottina cercando di portare a casa una vincita importante.