Un doppio colpo che rimarrà nella storia quello di Francesco, che anche nella puntata di domenica 21 aprile del game show L’Eredità di Marco Lioni ha messo a segno un colpaccio incredibile, sbancando la Ghigliottina con una vittoria che nemmeno lui su aspettava. Con molta più facilità rispetto a ieri il campione in carica è arrivato prima al Triello e poi ai Cento Secondi.
Ma stavolta senza dover andare agli spareggi e sudare la qualificazione alla giornata successiva. Proprio dal terzultimo gioco ha dovuto eliminare una concorrente, Carmen, che non è riuscita nell’impresa di superarlo.
Francesco leader del gioco
Dopo il colpaccio di ieri da 45mila euro, Francesco è partito anche nella puntata di oggi con l’obiettivo di ripetersi, così da stabilire un vero record: nessuno infatti prima di lui era riuscito a mettere a segno una doppietta che sa di clamoroso. Al Triello il campione se l’è vista con il debuttante Leonardo ed Anita, che anche nella puntata di ieri era arrivata proprio a questo gioco.
I due concorrenti hanno preso subito il largo, lasciando indietro Anita che si è fatta scavalcare sulle ultime domande proprio da Francesco, che poi è arrivato primo tra i tre. Anita con dispiacere ha dovuto abbandonare il gioco proprio come ieri, senza poter accedere ai Cento Secondi. Ancora una volta ci riproverà domani.
Ai Cento Secondi ancora una volta sul gong la fortuna ha assistito il campione, con Leonardo che ha sbagliato la sua risposta concedendo la strada della Ghigliottina a Francesco, che si è presentato alla Ghigliottina con grande voglia di stupire tutti. E dobbiamo dire che anche stavolta il concorrente pugliese ce l’ha fatta.
Doppietta clamorosa di Francesco: impresa alla Ghigliottina
Il campione in carica, che studia Comunicazione all’Università di Bari, è appassionato di grafica e sogna di lavorare nell’editoria in quanto ama le copertine dei libri: “Giudico un libro spesso dalla bellezza della copertina” ha confessato prima di indossare le cuffie alla Ghigliottina. Francesco ha giocato per un montepremi iniziale di 160mila euro, cifra dimezzata fino a 40mila euro per degli accoppiamenti sbagliati.
Davanti al campione si è presentato il seguente scenario: VUOTO-OSPITE-PENSIERO-APPARECCHIO-MENSILE. Francesco è apparso sin da subito abbastanza fiducioso: “Oggi mi è venuta una sola parola dopo aver visto Pensiero. Ho provato a percorrere altre strade ma sono rimasto sulla parola che ho scritto. Non sono riuscito a collegarle tutte“.
La sua scelta poi è andata sulla parola Fisso. Che si è collegata con ospite e pensiero, ma anche su apparecchio, qualche perplessità l’ha lasciato la parola vuoto. Marco Liorni ha provato a far ragionare il campione, con lo scenario che è andato via via schiarendosi facendo intendere che anche stavolta la parola scelta dal campione è stata quella vincente.