Fabio è il nuovo campione dell’Eredità ma il giovane concorrente è riuscito a vincere una gran bella cifra all’esordio.
L’Eredità 21 febbraio
La prima sfida è tra Marianna e Fabio con quest’ultimo che riesce ad avere la meglio e conquista anche la parte di eredità della concorrente eliminata. Arriva il tanto atteso momento delle dottoresse che presentano il gioco delle date.
Gli anni con i quali si gioca nella puntata odierna sono: 1942 – 1957 – 1975 – 1989. A commettere il doppio errore è Marco che punta il dito contro Fabio, anche perchè è il concorrente con l’eredità più alta. Anche in questo caso, però, Fabio riesce a vincere e a proseguire la sua avventura.
Si passa dunque ai paroloni che vengono indovinati da Chiara e Monica. Per la terza volta consecutiva Fabio deve passare dalla sfida ma anche in questo caso la vince e raggiunge il triello insieme alle due dame.
Chiara chiude con l’eredità più alta 120mila euro a seguire Fabio con 80mila euro e a chiudere, e quindi eliminata per oggi, Monica con 10mila euro. La sfida dei 100 secondi è molto intensa e viene vinta di un soffio proprio da Fabio assoluto protagonista della puntata che raggiunge la Ghigliottina.
L’Eredità 21 febbraio: la ghigliottina
Il nuovo campione arriva al gioco finale con un montepremi da 200mila euro. La prima coppia è tra rigore e penalità ma sbaglia, a seguire la scelta tra uno e mille e arriva ancora un errore che fanno scendere il montepremi a 50mila euro.
La terza coppia è tra su e sopra ancora un errore, per fortuna è l’ultimo quindi il campione gioca per 25mila euro. Le parole dunque sono: penalità, su, basso, brutti e mille.
La parola scelta dal nuovo campione Fabio è giri. Il campione era convinto che potesse essere quella giusta Marco Liorni prima gli fa capire che non è così e poi svela che la parole della Ghigliottina del 21 febbraio è proprio giri. Fabio vince 25mila euro.