Marco è il campione della puntata di oggi 21 gennaio. Alla Ghigliottina, però, le cose non sono andate come sperava.
L’Eredità 21 gennaio
Al termine del primo gioco della puntata domenicale dell’Eredità in sfida Manuela e Davide. A vincere è stata la prima grazie in particolare a una domanda sullo scrittore Ippolito Nievo.
Entrano come di consueto a questo punto le Professoresse per il gioco con le date che per la puntata odierna sono: 1957 – 1971 – 1992 – 2020. A commettere i due errori è stata Lucia che ha puntata il dito contro Manuela proprio perchè ha l’eredità maggiore. Scelta che si rivela vincente con Lucia che vince e prende tutta l’eredità della concorrente eliminata.
Il primo parolone è avaccianza che significa fretta, parola indovinata da Marco che conquista il triello. Il secondo parole è ronfeo che è la guardia del corpo con Lucia che conquista il triello. L’ultimo sfidante viene fuori dalla sfida tra Federica e Daniele con quest’ultimo che ha la meglio.
Marco è assoluto protagonista della prima parte del triello nel quale indovina tre risposte consecutive e quindi allunga sugli avversari. Insieme a lui è Lucia a raggiungere il gioco dei 100 secondi.
Anche in questo gioco Marco è molto bravo e riesce a conquistare La Ghigliottina anche grazie alla mancata risposta dell’avversaria sull’ultima domanda.
L’Eredità 21 gennaio: la Ghigliottina
Marco arriva alla Ghigliottina con 180mila euro. La prima coppia di parole è coltello e spada, il campione sceglie la prima ma è sbagliata. La seconda coppia è metodo o manuale, la scelta ricade sulla prima ed è giusta.
La terza coppia di parole è composta tra foglia e cielo anche in questo caso la parola scelta è la prima ma sbaglia ancora, il montepremi scende a 45mila euro. La penultima scelta è tra nastro e nostro ancora la prima tra le due questa volta è giusta. L’ultima coppia di parole è luminosa o brillante scelta quest’ultima ma è sbagliata. Il montepremi scende a 22.500 euro.
Marco sceglie dopo il solito minuto la parola taglio. Purtroppo la risposta giusta è striscia.