Mario ci ha provato fino alla fine a portare a casa la vittoria nella puntata del 21 marzo del game show L’eredità di Marco Liorni. Il campione in carica è stato il protagonista assoluto nella giornata dell’arrivo della primavera: ci ha sperato tanto il concorrente che potesse arrivare anche il colpaccio per lui, ma un finale amaro gli ha tolto questa soddisfazione sul più bello. Peccato davvero.
Perché avrebbe meritato perché la partita è iniziata subito in salita per lui. Infatti solo al Tris il campione ha potuto godere di una relativa tranquillità rimanendo alla finestra, ma già dal Chi Come Cosa ha dovuto sudare la sua permanenza in gioco per colpa di Ferdinando.
Inizio in salita per il campione
Infatti l’ex campione campano è arrivato al doppio errore, chiamando in sfida a sorpresa proprio Mario, che incredulo si è presentato allo spareggio per proseguire la sua partita. Spareggio davvero bellissimo e di altissima qualità, con i due concorrenti che hanno mostrato tutta la loro preparazione arrivando agli ultimi secondi a giocarsi la salvezza. Per un niente è stato proprio il campione in carica ad andare avanti.
Con Ferdinando che dopo tante sere da protagonista ha detto addio alla sua esperienza al game show più amato dagli italiani. Passato lo spavento, Mario è rimasto in gara con tranquillità, anche se per lui prima del Triello è arrivato il secondo spareggio da affrontare, questa volta contro il debuttante Niccolò. Che è stato un degno avversario.
Alla fine al Triello Mario ci è andato da protagonista, con ben 50mila euro di partenza frutto delle sfide precedenti vinte. Insieme a lui Lorenzo e Manuela con 10mila euro e una gara più tranquilla portata in porto. Il campione ha messo subito in chiaro le cose, andando ad ottenere con risposte esatte il suo montepremi a 90mila euro.
Che beffa per Mario alla Ghigliottina
A seguirlo ai Cento Secondi Manuela, con un bottino conquistato di 80mila euro e una Ghigliottina da 170mila euro. Bella la sfida anche al penultimo gioco, con il campione che ha mantenuto la mano sul gong laureandosi ancora campione di giornata. Per Manuela e Lorenzo ci sarà la possibilità di riprovarci domani.
Alla Ghigliottina Mario ha dimezzato il montepremi solo una volta, con la cifra finale che si è assestata su 85mila euro. Per lui le seguenti parole: VENIRE- ALTO-MANO-CAPELLI-QUATTRO. Mario ha scelto la parola Prendere, ma purtroppo quella giusta era Mani.