Nella puntata del 23 marzo del game show L’Eredità di Marco Liorni si è confermato campione per la seconda volta di seguito ancora Pierpaolo, che ha dovuto sudare tantissimo prima di arrivare alla Ghigliottina. E’ stata una partita davvero speciale quella del sabato, che ha visto un solo protagonista, che è arrivato fino in fondo lottando al Triello e ai Cento Secondi.
Ma se riavvolgiamo il nastro della puntata ci accorgiamo che i colpi di scena non sono mancati sin dalle battute iniziali. Infatti a lasciare subito il gioco, prima del Triello, sono state sia Lucia che Manuela, protagoniste nella puntata di ieri.
Colpi di scena e due outsider per Pierpaolo
Per due protagoniste che hanno abbandonato il gioco, senza conquistare il diritto di ripresentarsi domani, ci sono stati altri due concorrenti che al debutto hanno mostrato tutto il loro valore. Parliamo di Cristofer e Laura. I due concorrenti si sono fatti largo nei giochi iniziali arrivando fino al Triello insieme al campione in carica.
I due sono apparsi preparati e convinti dei loro mezzi: infatti è stato Cristofer ad indovinare molte domande, arrivando a mettere insieme un bottino di 140 mila euro. A seguirlo Pierpaolo che per un soffio è riuscito a rimanere avanti a Laura con 50mila euro. Per la concorrente di Pompei ci sarà ancora un opportunità domani. Ai Cento Secondi la sfida è stata appassionante.
Con i due concorrenti che hanno sbagliato solo due risposte, ma sul gong Pierpaolo non si è fatto scappare l’occasione di andare per la seconda volta consecutiva alla Ghigliottina. Peccato per Cristofer che con amarezza ha dovuto lasciare spazio al campione, puntando a riprovarci anche lui domani. Davvero molto bravo il concorrente di Brescia che ci proverà ancora.
Alla Ghigliottina Pierpaolo: che colpaccio per il campione
Alla Ghigliottina Pierpaolo si è presentato con un montepremi di 190mila euro, una cifra che ha fatto tremare i polsi al concorrente che si è dato la sua seconda possibilità dopo la delusione di ieri. Non è stato facile arrivare alle prime parole, con due dimezzamenti e cifra che è scesa a 47.500 euro, una cifra in ogni caso di tutto rispetto.
Lo scenario davanti al campione è stato il seguente: PIZZA-ROSSO-CRUDO-ROMANZO-INVESTIRE. Senza pensarci troppo il campione in carica ha scelto la parola Mattone, che sin dall’inizio ha fatto ben sperare perché si abbinava bene alle altre. Infatti è stata proprio quella la parola giusta, con una gioia fortissima per Pierpaolo che con bravura e fortuna ha messo a segno un grande colpo.