Daniele torna campione nella puntata dell’Eredità del 24 gennaio. Per il vincitore però la Ghigliottina è da dimenticare.
L’Eredità 24 gennaio
Come di consueto inizio di puntata molto divertente. Le prime a finire in sfida sono Ambra e Letizia con quest’ultima che perde e lascia la sua quota di eredità all’avversaria.
Nel gioco con le notizie assurde la prima a commettere il doppio errore è Etienne che punta il dito contro Matteo. Scelta che si rivela vincente visto che è proprio lei a vincere la sfida e a conquistare la parte di eredità di Matteo.
Arriva quindi il momento delle professoresse che forniscono le date per il gioco che sono: 1910 – 1933 – 1956 – 1972. La sfida vede questa volta protagonisti Daniele, che è stato già campione, e Ambra con quest’ultima che saluta tutti.
Si passa a uno dei momenti più attesi ovvero quello dei paroloni. Il primo è iulco che significa sguaiato e viene indovinato da Etienne che passa al triello. Il secondo parolone è metafraste che significa traduttore letterario e viene indovinato da Daniele.
La sfida tra Cesario e Mona per l’ultimo posto disponibile per il triello viene vinto dal campione di ieri. Daniele conquista 100mila euro mentre Cesario 70mila e passano alla sfida dei 100 secondi. La prova che porta alla Ghigliottina viene vinta da Daniele che torna campione.
L’Eredità 24 gennaio: la Ghigliottina
La prima coppia di parole per Daniele che arriva con 170mila euro di montepremi è uomo o donna, il campione sceglie quest’ultima ma sbaglia. A seguire coppia composta da sopra e sotto e anche questa volta sbaglia scegliendo sopra. Il montepremi scende a 42.500 euro.
La terza coppia tra vista e vedere ancora un errore con la parola vista. Il campione commette ancora un errore e arriva quindi con soli 10.625 euro. Dopo il consueto minuto Daniele sceglie la parola gambe anche se è lui stesso a comprendere che non possa essere quella giusta.
La parola vincente, purtroppo per Daniele, è stelle.