La puntata del 25 aprile del game show L’Eredità di Marco Liorni non ha risparmiato emozioni e colpi di scena per il pubblico, che si è appassionato come non mai ad una bravissima e preparata concorrente, Raffaella, che è arrivata alla Ghigliottina mostrando tutto il suo valore. Ma purtroppo per la neo campionessa da Messina l’amarezza è arrivata sul finale.

Questione di pochissimo per lei che ha davvero solo sfiorato il colpaccio al suo primo tentativo al gioco finale, a dimostrazione di quanto sia facile riuscire ad arrivare alla vittoria se si giocano bene le carte nel game show più apprezzato della Rai degli ultimi anni.

Raffaella brava e fortunata: percorso netto fino ai Cento Secondi

La concorrente siciliana è stata davvero molto brava sin dalle fasi iniziali del gioco, dove si è distinta per la sua bravura senza mai andare in affanno fino ai Paroloni, dove non è riuscita come Francesco e Niccolò ad indovinare il termine giusto, andando allo spareggio con il debuttante Francesco S, che si è arreso di fronte alla bravura di Raffaella. Nel corso della puntata non sono mancati altri colpi di scena.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 21 aprile, Francesco vince ancora alla Ghigliottina: “Chiodo fisso”L'Eredità 18 aprile

Infatti il campione di giornata, Bernardo, ieri alla Ghigliottina senza successo, ha abbandonato il gioco nella parte iniziale, andando allo spareggio con Niccolò al Chi Come Cosa dopo il suo doppio errore. Un colpo di scena che sembrava poter spianare la strada al campione delle puntate precedenti, Francesco, che oggi invece non è apparso in palla come negli appuntamenti scorsi.

Ai Cento Secondi è stata sfida tra Raffaella e Francesco, con Niccolò che non è riuscito ad inserirsi tra i due, steccando l’appuntamento con i giochi finali. Per una Ghigliottina da 150mila euro la sfida tra i due concorrenti ha visto prevalere proprio Raffaella che da debuttante si è presentata con grande emozione alla Ghigliottina.

Che beffa per Raffaella alla Ghigliottina

Raffaella ha sbagliato alcuni accoppiamenti nella fase iniziale, e il suo montepremi è sceso a 37.500 euro. Davanti a lei il seguente scenario: ACQUA-SCALA-INVERSIONE-MISURARE-FORNO.  “E’ stata dura, ogni parola sembra stare da sola. Ho cercato qualche appiglio ma non ho avuto nessuno spunto che mi ha impressionato. Devo dire che sono riuscita a collegare tre parole e mezza, però bisogna vedere come sono collegate. Però ero indecisa anche con Peso il commento della neo campionessa.

Che ha scelto la parola Tempo. Termine che si è collegata con alcune ma che è sembrata abbastanza forzata con le altre. Marco Liorni ha provato a far ragionare la concorrente prima di svelare se quella scelta dalla neo campionessa fosse quella giusta o sbagliata.

Alla fine del ragionamento il conduttore ha svelato, con amarezza, che la parola giusta invece era Temperatura. Una beffa per la concorrente che alla fine potrà riprovarci domani.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show