Cesario torna campione all’Eredità nella puntata del 25 gennaio. Purtroppo per lui le cose non sono andate bene alla Ghigliottina.
L’Eredità 25 gennaio
La prima sfida di giornata è tra Davide e Davide P. con il primo che deve lasciare il gioco con non poco dispiacere. Il secondo gioco della puntata, come di consueto, è il chi, come, cosa.
La prima a commettere il doppio errore è Antonella che punta il dito contro Gloria. A vincere la sfida è quest’ultima che si porta a casa anche l’eredità dell’avversaria.
Entrano in studio le professoresse per il gioco delle date che sono: 1935 – 1959 – 1978 – 1992. Cesario, che è stato campione nei giorni scorsi, commette il doppio errore e punta il dito contro Davide P. Scelta che si rivela giusta perchè Cesario vince e si prende anche la cospicua eredità.
Arriva il momento dei paroloni è pettenteriore che è un gioco da tavola, ad indovinare è Gloria che passa al triello. La seconda è moricare che significa dilungarsi a indovinare è Daniele. Etienne e Cesario si giocano quindi l’ultimo posto per l triello. A perdere è la simpaticissima e bravissima Etienne.
Cesario riesce a portarsi fino a 120mila euro, Daniele con 70mila passano al gioco dei 100 secondi mentre Gloria con 20mila euro lascia il gioco. Cesario conserva la mano di gioco e conquista la Ghigliottina dove arriva con 190mila euro.
L’Eredità 25 gennaio: la Ghigliottina
La prima coppia di parole per Cesario è Mondo o Terra, sceglie la prima ed è quella giusta. La seconda è composta da legno ed erba, la scelta ricade su quest’ultima ma è errata, il montepremi scende a 95mila euro. La terza è edicola o chiosco, Cesario sceglie la prima ed è giusta.
La quarta coppia di parole è composta da temporale e tuono, il campione prova con temporale ed ha ragione. L’ultima coppia di parole è cerniera e lampo, con la scelta che ricade su quest’ultima ma sbaglia. Il montepremi scende a 47.500 euro.
Dopo un minuto di tempo Cesario scrive culla. Purtroppo la parola giusta è finestra.