Nella puntata del 25 marzo del game show L’Eredità di Marco Liorni è andata in scena una super sfida tra tre concorrenti che hanno mostrato tutto il loro valore in una serata che ha appassionato davvero tanto il pubblico. Protagonisti della partita sin dalle battute iniziali tre volti noti del programma, anche se uno è arrivato dal passato a conferma che i colpi di scena non mancano mai.
Infatti insieme al campione in carica Pierpaolo e allo sfidante Cristofer, che nelle puntate scorse si è già messo parecchio in evidenza, tra i nuovi concorrenti è arrivato un volto noto per gli spettatori. Parliamo di Riccardo, campione per 30 puntate nel 2023.
Colpo di scena: torna l’ex campione Riccardo
E’ stato Marco Liorni a dare l’annuncio al pubblico, presentando Riccardo che è stato protagonista per 3o puntate nella vecchia edizione del programma, andando per ben 18 volte alla ghigliottina. Il regolamento del gioco permette a chi non ha mai perso una partita di ripresentarsi anche in un secondo momento. E Riccardo aveva lasciato per impegni personali.
Decidendo poi di tornare. Ma a fare da terzo incomodo nella puntata è stato Cristofer, il concorrente che è stato un vero osso duro per Pierpaolo nelle puntate scorse. Sono stati loro tre, andando anche in sfida una volta a testa, prima del Triello che li ha messi faccia a faccia e uno contro l’altro. Una vera partitissima, degna di una finale di un torneo dei campioni.
Alla fine per i Cento Secondi, anche con un largo vantaggio, a spuntarla sono stati i due campioni, che hanno messo insieme un bottino davvero consistente di 180mila euro per la Ghigliottina. A partire è stato Riccardo, ma sul gong è stato Pierpaolo lesto e bravo a mantenere la mano per presentarsi per la quarta sera di fila al gioco finale.
Pierpaolo per la quarta volta di seguito alla Ghigliottina
“Chi riesce ad ottenere sette Ghigliottine di seguito matura il diritto a ripresentarsi anche in caso di sconfitta, tu sei a quattro” ha annunciato Marco a Pierpaolo che si concentrava per la sfida finale. Pierpaolo ha provato a trovare la chiave giusta sbagliando solo due volte gli abbinamenti della parole, con il montepremi che è sceso a 45mila euro.
Per il campione in carica lo scenario è stato il seguente: ESEMPIO-PATTINI-CENACOLO-DONNA-DOLCI. “Questa sera buio totale, di solito riesco sempre a collegare almeno due parole ma stavolta non sono riuscito ad andare oltre ad un solo accoppiamento. E’ sempre difficile questo gioco, ma devo dire che stavolta lo è stato in modo particolare” ha commentato il campione in carica.
Che non è apparso molto convinto della sua scelta con la parola Felicità, ma purtroppo quella giusta era Calza. Peccato per lui, che sicuramente insieme a Riccardo e Cristofer ci riproverà anche nella puntata di domani.