Per la seconda serata consecutiva Raffaella ha sfiorato il colpaccio alla Ghigliottina, in una puntata davvero avvincente ed emozionante dopo quella di ieri. Nell’appuntamento del 26 aprile con L’Eredità di Marco Liorni la concorrente di Messina si è distinta sin dalle batture finali, ma come accaduto anche ieri, con la beffa per aver solo sfiorato la parola giusta, anche stavolta a tradirla è stata forse la convinzione.
Quella che l’ha portata ad avercela fatta sin dagli accoppiamenti al gioco finale: prese infatti 5 parole su 5, un vero record che le ha consentito di mantenere intatto il suo montepremi iniziale di 150mila euro. Poche volte era accaduto un evento simile prima di stasera.
Raffaella protagonista dall’inizio
La concorrente siciliana è subito entrata nei cuori del pubblico per la sua grande abilità nelle risposte, che confermano una grande preparazione e rapidità nelle risposte date, abilità che lasciano poco spazio ai concorrenti. Anche Francesco, che qualcosa ne sa alla Ghigliottina avendo portato a casa ben 85mila euro, si è dovuto arrendere di fronte alla sua bravura una volta arrivato al Triello.
Insieme ai due concorrenti anche oggi si è piazzato Niccolò, bravo a rimanere a galla tra i due pretendenti e a piazzare la zampata vincente proprio al Triello, estromettendo dai Cento Secondi Francesco che già pregustava la rivincita contro Raffaella, come accaduto anche nella puntata di ieri. Insomma, corsi e ricorsi, potremmo dire, ma in tanti si auguravano un epilogo diverso rispetto a quanto accaduto nella precedente puntata.
Raffaella è stata anche brava e fortunata ai Cento Secondi quando sul gong ha approfittato dell’errore di Niccolò per tornare per la seconda volta alla Ghigliottina, per un montepremi come detto di 150mila euro. Tanta speranza per lei che da casa riusciva a trovare spesso la soluzione giusta. Tenzione e concentrazione per la campionessa, che ce l’ha messa tutta.
Ad un passo dal trionfo: Raffaella in lacrime, poi la delusione
Raffaella ad un certo punto ci ha creduto davvero che la parola che aveva scelto fosse quella giusta, tanto da scoppiare in lacrime talmente era forte in lei la tensione, per una cifra davvero importante. 150mila euro, senza sbagliare nessun accoppiamento, con il seguente scenario che è apparso davanti a lei: METTERE-COMUNE-POCO-VENDITA-GESTIONE.
Raffaella in lacrime ha scelto la parola Prezzo, affermando di aver scartato Costo. Purtroppo per lei nessuna delle due era quella giusta, che nello specifico era Conto. “Anche stavolta ci sei andata vicinissimo” il commento di Marco Liorni, che ha consolato la campionessa che con testardaggine ci riproverà domani.