Grandi emozioni anche nella puntata del 26 febbraio del game show L’Eredità condotto da Marco Liorni, gioco che tiene sempre col fiato sospeso gli spettatori di tutta Italia. Che spesso tentano di giocare anche da casa come spesso esorta il conduttore. Per il terzo giorno consecutivo abbiamo visto il ripetersi di quella che appare una sfida infinita.
Da una parte la campionessa in carica, Maria Grazia, e dall’altra Gianluca, ieri arrivato ai Cento secondi. Tanti i bravi concorrenti che ci hanno provato anche in questa occasione, con Sergio che è arrivato fino al Triello.
Sfida infinita tra Gianluca e Maria Grazia
I tre concorrenti si sono dati battaglia al Triello, ma alla fine Sergio, che ci riproverà sicuramente domani, si è arreso ai due concorrenti che ancora una volta sono andati ai Cento Secondi, per una battaglia senza esclusione di colpi per l‘accesso alla Ghigliottina e quindi al titolo di campione di giornata. Il nuovo concorrente ha avuto la peggio sbagliando una risposta fondamentale.
Concedendo la mano a Gianluca che ne ha approfittato portando la sua parte di Eredità a 70mila euro. Maria Grazia è stata sempre in vantaggio dall’alto dei suoi 90mila euro, con la Ghigliottina che stasera ha avuto una base di partenza di 160mila euro. Una cifra non esorbitante ma sicuramente interessante. Insomma, sfida entusiasmante.
Anche ai Cento Secondi i colpi di scena non sono mancati: partenza lanciata della campionessa che ha lasciato la mano un paio di volte a Gianluca, bravo e fortunato ad arrivare al gong mantenendo la precedenza di risposta. Per la serie dell’alternanza è stato lui stavolta a conquistare il pass alla Ghigliottina.
Beffa per Gianluca alla Ghigliottina
Partenza da 160mila euro: Gianluca è apparso molto convinto e deciso di poter arrivare ad un felice epilogo di puntata. Ma purtroppo per lui non è stata una serata da ricordare anche dalle prime parole non indovinate, con il montepremi che è sceso vertiginosamente a 20mila euro. Lo scenario per lui è stato il seguente: GUIDA-SCORSA-CODA-RISPOSTA-SUCCESSIONE.
Il neo campione ha ragionato fino all’ultimo secondo disponibile prima di scrivere la sua parola: Serie. Parola che per stessa ammissione del concorrente non è stata convincente dall’inizio. Infatti quella giusta era Rapida. Gianluca ci riproverà ancora domani, insieme a Maria Grazia.