Dopo quattro Ghigliottine consecutive Pierpaolo ha perso lo scettro di campione: tanti e clamorosi i colpi di scena che si sono susseguiti a L’Eredità. Nella puntata del 26 marzo ad emergere è stata una nuova concorrente, Arianna, che si è fatta strada mettendo in mostra tutta la sua bravura in una partita emozionante come non mai e che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso sin dall’inizio.
Tutto faceva presagire ad un nuovo scontro tra tre titani e veterani del gioco: Pierpaolo Riccardo e Cristofer, ieri al Triello, si sono ripromessi battaglia. Ma come spesso accade, tra i due (o tre) litiganti l’altro gode. E ha goduto tantissimo Arianna.
Cristofer eliminato dal gioco
Alla fine, dopo tante puntate da protagonista, Cristofer ha abbandonato il gioco prima del Triello, senza poter riprovarci ancora nella puntata di domani. Nulla da fare per il concorrente che oggi non è apparso brillante come nelle precedenti occasioni, andando per tre volte allo spareggio. Ma l’ultimo per lui è stato fatale perché si è dovuto confrontare dopo i Paroloni proprio con Arianna.
Che ha mantenuto la calma anche a pochi secondi dallo scadere mettendo in forte difficoltà l’avversario. Che alla fine ha alzato bandiera bianca contro una bravissima concorrente, che si è presentata al Triello contro due titani, Pierpaolo e Riccardo, per la seconda volta alle sfide decisive dopo il suo rientro nel programma. Ma anche qui Arianna è stata brava ad infilarsi alle spalle del campione in carica.
Eliminando dai Cento Secondi proprio Riccardo, che ci riproverà ancora domani. Imprevisti a catena nel penultimo gioco, con Arianna che incredibilmente dopo un doppio errore, ha mantenuto la mano che l’ha condotta con grandissima emozione alla sua prima Ghigliottina da protagonista. E anche con merito, possiamo aggiungere.
Arianna, che sfortuna alla Ghigliottina
Arianna si è presentata alla Ghigliottina con un montepremi di 170mila euro. Non proprio esaltante il suo percorso con le coppie di parole, con il montepremi che è sceso a 42.500 euro. “E’ stato abbastanza complicato, all’inizio avevo pensato ad alcune parole, poi all’improvviso ho avuto l’illuminazione e credo di aver trovato quella che per me è la soluzione” ha dichiarato la neo campionessa.
Davanti a lei si è materializzato il seguente scenario: ORO-VAPORE-PORTA-OBBLIGO-METTERE. La parola scelta da Arianna è stata Pentola, ma purtroppo per lei quella giusta era Casco. Poco male, Arianna insieme a Pierpaolo e Riccardo ci riproverà ancora domani.