Nella puntata del 27 gennaio de L’Eredità è stato ancora una volta Cesario il protagonista indiscusso. Il concorrente campano, dopo l’amarezza di ieri ai Centro Secondi contro il super campione Daniele, oggi è tornato a giocare alla Ghigliottina. Bella la partita anche stavolta, con i colpi di scena che non sono mancati.
Innanzitutto per l’annuncio dato proprio da Daniele, con il suo percorso che si è fermato al Triello, lasciando spazio proprio a Cesario e alla debuttante Giulia, brava a mettersi in luce proprio al Triello. Il colpo di scena è arrivato prima dei Cento Secondi.
Daniele dice addio a L’Eredità
Il super campione ha dato un annuncio inatteso prima di lasciare spazio ai due concorrenti che si giocavano l’accesso alla Ghigliottina. “Lascio, è arrivato il momento di tornare a lavoro dove mi aspettano da settimane. Grazie a tutti per questa grande opportunità che mi avete concesso”. Parole che hanno emozionato il pubblico e tutti i presenti in studio.
Dopo un percorso davvero straordinario e una vincita complessiva di 285mila euro, il super campione ha lasciato spazio agli altri concorrenti, che adesso sperano di arrivare ad ottenere un colpo simile a quello messo a segno da lui in questo 2024. La partita è andata avanti con i due concorrenti che si sono dati battaglia ai Cento Secondi.
L’emozione della prima volta ha tradito Giulia che è scivolata sul gong sulla domanda che ha dato la mano a Cesario, che non ha fallito la ghiotta occasione per laurearsi nuovamente campione di giornata. Così, ancora una volta il concorrente casertano ha provato finalmente ad inaugurare con una vincita il suo percorso alla Ghigliottina.
Delusione per Cesario alla Ghigliottina
Anche Cesario in queste puntate si è dimostrato concorrente preparatissimo, ma purtroppo per lui anche stavolta la beffa è arrivata alla Ghigliottina. Il montepremi iniziale era di 180mila euro, cifra dimezzata fino a 22.500 euro dopo le risposte sbagliate alle prime parole. Lo scenario per il campione di giornata è stato il seguente: NATURA-PARLARE-IN ME-VECCHIO-VOLTO.
Cesario, dopo una riflessione attenta e ragionata, ha scelto la parola SPECCHIO. Ma purtroppo per lui anche stavolta non si è trattato della scelta giusta in quanto la parola esatta era AMICO. Per lui e per Giulia la sfida è rinnovata per domani, ma senza Daniele.