Gabriele è diventato campione nella puntata odierna dell’Eredità. Le cose alla Ghigliottina non sono andate nel migliore dei modi.
L’Eredità 28 gennaio
Il primo doppio errore è commesso da Elisabetta e Alessandro. A cedere nella sfida è Elisabetta che cede la sua parte di eredità all’avversario che sale così a 20mila euro.
Nel gioco chi, come e quando il doppio errore è commesso da Maurizio che punta il dito contro Anna Maria. Scelta che si rivela giusta in quanto è proprio Maurizio a proseguire il suo viaggio.
Entrano, quindi, le professoresse. Le date della puntata odierna sono: 1943 – 1965 – 1984 – 2016. Il doppio errore è di Alessandro che sfida Giulia ed è quest’ultima ad avere la meglio.
Si passa dunque ai paroloni. Il primo è mimmì che significa acconciatura elaborata indovinata da Cesario che passa al triello. La seconda è zignema che è un’alga verde indovinata da Gabriele. L’ultimo posto al triello se lo giocano Maurizio e Giulia con il primo ad avere la meglio.
Cesario e Gabriele chiudono il triello a 80mila mentre Maurizio a 50mila e quindi deve lasciare il programma, almeno per oggi. A mantenere la mano è Gabriele conquistando così la Ghigliottina con un montepremi da 160mila euro.
L’Eredità 28 gennaio: la Ghigliottina
Per Gabriele è la prima Ghigliottina visto che si tratta della puntata d’esordio. La prima coppia di parole è composta da prendere e perdere il nuovo campione sceglie la prima e indovina. Seconda coppia titoli o nobili sceglie la prima e sbaglia, montepremi dimezzato. La terza è composta da ricordo o accordo ancora un errore con la scelta di ricordo.
La penutlima coppia è composta da gioco o poco, la scelta ricade su gioco ed è quella giusta. L’ultima coppia è milione o migliore, Gabriele opta per migliore e sbaglia arrivando con 20mila euro.
Dopo il consueto minuto il nuovo campione sceglie la parola polo. Purtroppo per lui la parola giusta è parti.