Maurizio è il nuovo campione dell’Eredità vincendo la puntata di oggi 29 gennaio. Purtroppo per lui le cose sono andate male alla Ghigliottina.
L’Eredità 29 gennaio
Il campione in carica Daniele nella prima parte della puntata di oggi ha dovuto affrontare l’intensa sfida contro Matteo, sfida che non è riuscito a vincere.
Sono quindi entrate le professoresse per il gioco con le date che per la puntata odierna sono state: 1923 – 1953 – 1977 – 1998. Il primo a commettere il doppio errore è Cesario che punta il dito contro Veronica. La scelta del campione delle scorse puntate si rivela giusta visto che è proprio lui a vincere.
Si passa di conseguenza ai paroloni, il primo è alea che significa viale alberato indovinato proprio da Matteo che vola al triello. Il secondo è ghirlingot che è un rospo e viene indovinata da Cesario. L’ultimo posto per il triello se lo giocano Estel e Maurizio con quest’ultimo che ha la meglio.
Maurizio e Matteo arrivano a 90mila euro mentre Cesario si ferma a 30mila con i primi due che arrivano al gioco dei 100 secondi con Maurizio che tiene la mano di gioco e conquista la Ghigliottina.
L’Eredità 29 gennaio: la Ghigliottina
Maurizio arriva alla Ghigliottina con 180mila euro. La prima coppia di parole è composta da sedia o tavolo, il campione sceglie la prima e sbaglia subito. Seconda composta da inizio e fine, questa volta opta per la seconda e sbaglia di nuovo con il montepremi che scende a 45mila euro. Terza coppia promessa e debito, la scelta su debito è ancora una volta sbagliata.
Penultima coppia di parole è sedere o camminare, Maurizio sceglie sedere ed è quella giusta. L’ultima è tra coraggio e fortuna il campione prova con fortuna ed è giusta, giocando così per 22.500 euro.
Maurizio il nuovo campione opta per la parola soluzione. La parola giusta, purtroppo, è calcio.