La puntata del 4 aprile del game show L’Eredità non ha risparmiato colpi di scena ed imprevisti. Il primo è arrivato subito, con Marco Liorni che ha annunciato l’assenza della campionessa in carica, Flavia, che ieri era arrivata alla Ghigliottina andando a sfiorare una vincita di 180mila euro. Notizia che ha scosso tutti gli appassionati che pensavano di ritrovarla.

“Purtroppo Flavia per motivi personali non è presente stasera. Non sarà con noi, la salutiamo con affetto e annunciamo Riccardo come campione sorteggiato dal notaio”. Non certo una novità per il concorrente.

Fabio da Portici eliminato

La partita non è stata priva di emozioni, con i concorrenti che si sono sfidati a viso aperto e che hanno fatto di tutto per portare a casa l’accesso alla Ghigliottina. Non ci ha messo tanto a riconfermarsi per il Triello Riccardo, che anche stavolta è riuscito ad indovinare il primo Parolone.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 28 marzo: Pierpaolo ancora campione: che colpo alla GhigliottinaL'Eredità 23 marzo

Ma come detto la puntata di oggi ha riservato sorprese in continuazione, con la seconda uscita dal gioco clamorosa, quella di Fabio da Portici, che nelle puntate precedenti aveva vinto ben 50mila euro. Fatale per lui lo spareggio con un debuttante, Dario, che si è ben comportato anche al Triello. Dove ha conquistato il pass per i Cento Secondi.

Altro concorrente che si è fatto strada, anche vincendo due spareggi, è stato un altro debuttante, Sandro, che ha dovuto lottare parecchio per arrivare alla fase finale del gioco, scontrandosi con Riccardo che è sempre un osso duro. A vincere questo duello è stato ancora una volta Riccardo che ha sfruttato la bravura di Dario che gli ha permesso di mantenere il vantaggio su Sandro.

Riccardo alla Ghigliottina: che beffa per il campione

Ai Cento Secondi la partita è rimasta avvincente, con i due concorrenti che si sono sfidati fino all’ultimo secondo, con il gong che ha premiato ancora una volta Riccardo che si è presentato alla Ghigliottina con un bottino di 180mila euro molto allettante. Nel corso degli abbinamenti delle parole non è andata benissimo, con il montepremi che è sceso a 45mila euro.

Lo scenario davanti al campione è stato il seguente: BELLEZZA-PRIMO-BOCCA-CERA-ANNI. Riccardo ha scelto come parola Fuoco specificando di aver avuto una piccola intuizione che lo fa rimanere ottimista. Purtroppo la parola giusta però era Fiore: “L’avevo pensata” ha commentato con amarezza Riccardo. Il campione ci riproverà ancora domani.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show