Una puntata ricca di emozioni e colpi di scena quella del 3 febbraio de L’Eredità di Marco Liorni, con una concorrente che è riuscita a togliere, almeno per una sera, lo scettro di campione a Giuseppe, che ieri ha sbancato il gioco con un colpo da 85mila euro. La partita è cominciata con i due inseguitori del campione, Paolo e Giulia, decisi ad arrivare fino in fondo.
E così è stato: dopo una bella sfida, che ha visto protagonisti all’inizio anche Silvia, Chiara Remo e Simone ad arrivare fino in fondo sono stati proprio loro tre, col il Triello che ancora una volta è stato decisivo: ha fatto sorridere gli sfidanti e piangere il campione.
Bella sfida tra Paolo e Giulia
Al Triello il campione in carica Giuseppe non è riuscito a replicare la partita di ieri, forse appagato dalla forte vincita di ieri. A prevalere, a sorpresa, sono stati proprio Paolo e Giulia che sono andati ai Cento Secondi con la speranza di arrivare poi a giocarsi il montepremi di giornata che è stato di ben 190mila euro. Nessuno dei due concorrenti è riuscito a tenere la mano fino alla fine.
Sul gong è stata Giulia a strappare il pass per la Ghigliottina, dopo un bel percorso. La nuova campionessa si è seduta al tavolo della Ghigliottina sbagliando purtroppo alcuni abbinamenti alla parola finale, arrivando a giocarsi la cifra di 47.500 euro. Lo scenario davanti a lei è stato il seguente: APRIRE-BERRETTO-MATRIMONIO-FUORI-FOTO.
Giulia ha riflettuto tanto e alla fine ha scelto la parola LISTA, non riuscendo però a trovare degli appigli. “Si è accesa una luce fioca, ma non sono convinta su tutti gli abbinamenti” ha raccontato la nuova campionessa che ha confessato di non essere molto sicura della sua scelta. Ha provato a ragionare insieme a Marco Liorni che ha evidenziato come effettivamente siano forzati o sbagliati i suoi abbinamenti.
La parola giusta alla Ghigliottina
Insieme al conduttore Giulia si è resa conto che non era LISTA la parola gusta di oggi ma BUSTA. Poco male per lei che in ogni caso, insieme a Giuseppe e a Paolo proverà ancora una volta a confermarsi campionessa.