Grandi emozioni nella puntata del 4 aprile del game show L’Eredità di Marco Liorni. Anche oggi è andata in scena una partita strepitosa che ha visto come protagonisti due concorrenti che anche ieri si sono sfidati fino all’ultimo per conquistare la Ghigliottina: parliamo di Dario e Riccardo. Anche stavolta i due sono arrivati con un faccia a faccia a contendersi il ruolo di campione.

Non è riuscita l’impresa a Riccardo, che ha perso il suo scettro che dopo il suo rientro aveva riconquistato con grande facilità e padronanza, soprattutto ai Paroloni, suo marchio di fabbrica.

Ancora sfida Dario-Riccardo

Anche oggi Riccardo è stato infatti il primo tra i concorrenti a conquistarsi il posto al Triello indovinando il primo termine ai Paroloni, gioco dove il concorrente esprime tutta la sua forza lasciando tutti gli altri senza parole. Oltre ai due sfidanti è emersa anche un’altra figura, quella di Salvatore, che zitto zitto se ne è andato pure lui al Triello, senza affrontare nemmeno uno spareggio.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 3 aprile: Riccardo ancora campione. Scivolone alla Ghigliottina “La sapevo”L'Eredità 3 aprile

Dario invece ha dovuto faticare un po’ di più rispetto agli altri, andando alla sfida con Annalisa, che è stata avversaria durissima, anche se sul gong la concorrente ha dovuto alzare bandiera bianca, cedendo la sua parte di eredità all’avversario. Al Triello sono arrivati faccia a faccia i tre sfidanti. Un campione conosciuto, uno sfidante che ci riprovava e un debuttante.

A pagare forse l’emozione e l’inesperienza è stato proprio Salvatore, che non è riuscito ad inserirsi tra i due duellanti, perdendo l’accesso ai Cento Secondi. Qui stavolta è stato Dario ad emergere sul gong, togliendo la possibilità a Riccardo di riprovarci dopo l’amaro in bocca di ieri, dove si è fermato sul più bello.

Dario alla Ghigliottina: ecco come è andata

Dario si è presentato alla Ghigliottina con grande emozione, ma anche tanta voglia di mettersi in gioco e arrivare ad una vittoria che sarebbe stata clamorosa. Infatti il montepremi di stasera partiva da ben 200mila euro, una cifra che ha fatto tremare le gambe al nuovo campione. Non è andata benissimo per il concorrente nella fase della ghigliottina, con l’abbinamento delle parole.

Infatti, prima della soluzione finale, il montepremi si è ridotto sensibilmente scendendo a 12.500 euro. Davanti a queste parole “SALUTI-MODI-WEST-MAESTRA-ROSSO” Dario ha scelto la parola Passare: “E’ stato abbastanza complicato, alla fine sono partito dall’ultima parola, rosso, per una soluzione. Anche se prima avevo ragionato su Modi e Saluti” ha confessato il neo campione.

Purtroppo per lui la parola giusta però era Signora.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show