Alessandro è il campione della puntata del 4 febbraio dell’Eredità. Purtroppo per lui le cose sono andate abbastanza male alla Ghigliottina.
L’Eredità 4 febbraio
La puntata dopo i primi giochi vede la sfida tra Alessandro e Teresa che è molto accesa e che vede sconfitta proprio quest’ultima. Si arriva come all’atteso momento dei paroloni.
Il primo di questo amatissimo gioco è ippomaratro che è un finocchio selvatico, parola indovinata da Giulia che vola al triello. La seconda è noverca che significa matrigna indovinata da Alessandro. La sfida tra Paolo e Giuseppe per l’ultimo posto disponibile al triello viene vinta proprio da Giuseppe.
Alla fine del triello Giuseppe ha accumulato 100mila euro, seguito da Alessandro con 70mila euro e quindi sono loro ad andare alla sfida dei 100 secondi. Eliminata Giulia che tornerà domani. A conservare la mano di gioco è Alessandro e ad andare alla Ghigliottina con 170mila euro.
L’Eredità 4 febbraio: la Ghigliottina
La prima coppie di parole tra le quali deve scegliere Alessandro è composta da affari e tuoi sceglie quest’ultima ma è sbagliata. La seconda coppia è giallo o blu, la scelta ricade sulla prima ed è sbagliata di nuovo con il montepremi che scende a 42.500 euro.
La terza coppia è camicia e pantalone, Alessandro preferisce puntare su camicia ed è quella giusta. La penultima coppia è turca o araba il campione sceglie la prima e sbaglia. L’ultima è palla o tonda Alessandro sceglie quest’ultima che è quella giusta conservando così 21.250 euro.
Alessandro dopo il consueto minuto si affida alla parola bandiera ma è chiaro sin dall’inizio che non poteva essere quella giusta. Infatti la soluzione della Ghigliottina della puntata di oggi 4 febbraio è cifra.
Nonostante il dispiacere per non aver indovinato la parola giusta alla Ghigliottina, Alessandro può essere soddisfatto per essere diventato campione del programma di Rai1 alla prima puntata.