Si comincia con le grandi emozioni dal lunedì all’Eredità di Marco Liorni: nella puntata di lunedì 4 marzo non sono mancati i colpi di scena che hanno colpito gli spettatori in modo particolare per la bravura dei concorrenti. Infatti non solo la campionessa in carica Gloria e le “veterane” Manuela e Marta, ma anche i debuttanti si sono confermati molto preparati ed agguerriti.

Su tutti un nome, quello di Maria Beatrice che ha portato avanti un percorso in crescendo, mettendo a segno vari colpacci ai danni degli avversari. Gara emozionante sin dal Tris, con tante domande complicate a complicare il percorso.

Marta eliminata dal gioco

La partita è cominciata in salita per Maria Beatrice che è stata chiamata alla sfida per ben due volte, eliminando in entrambe le occasioni i suoi sfidanti. Il primo colpo è arrivato proprio ai danni della ex campionessa Marta, che nulla ha potuto contro la bravura della concorrente campana, nata a Napoli e che vive a Caserta.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 2 marzo: Gloria nuova campionessa. Che sfortuna alla GhigliottinaL'Eredità 2 marzo

La concorrente, che sogna un giorno di condurre il TG1, è stata protagonista assoluta anche  ai Paroloni indovinando per prima il significato di una parola – Sarcinario, che significa facchino – al primo tentativo lasciando tutti i suoi avversati senza parole. A seguirla è stato un altro nuovo concorrente, Michele che si è qualificato come secondo al Triello.

Ha faticato parecchio contro i debuttanti la campionessa in carica Gloria, che è dovuta arrivare allo spareggio contro Renza, altra debuttante molto agguerrita per un dentro o fuori al cardiopalma. Infatti entrambe le concorrenti sono state bravissime e solo per centesimi di secondo è stata Gloria ad approdare al Triello.

Maria Beatrice, che beffa alla Ghigliottina

La riscossa dei debuttanti: è questo il titolo che si potrebbe dare alla puntata di oggi a L’Eredità, con Maria Beatrice e Michele che si sono imposti con decisione su Gloria per una Ghigliottina dal valore di 180mila euro. Anche ai Cento Secondi Maria Beatrice si è superata arrivando a mantenere la mano sul gong.

E’ stata lei la campionessa a giocarsi la vittoria alla Ghigliottina. Percorso quasi netto per lei, con un solo dimezzamento che ha portato il montepremi a 90mila euro. Queste le parole che ha provato a collegare: MONETA-COLORE-ANTICO-TENERO-CERCHI. La neo campionessa ha pensato a varie parole (metallo e lega) ma alla fine ha scelto Argento.

Purtroppo per lei quella giusta era Grano.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show