Nella puntata del 5 gennaio de L’Eredità di Marco Liorni i nuovi concorrenti hanno sfidato il campione in carica Giacomo. A provare a conquistare il nuovo titolo sono stati Francesca da Ferrara Daniele da Foligno Deborah da Napoli Manuela da Pinerolo Riccardo da Cernobbio e Ludovica da Pomezia.
Dopo il primo gioco, il tris, è stato Riccardo ad abbandonare la scena perdendo la sfida con Francesca. Partita avvincente e veloce, con la seconda sfida che ha visto prevalere Daniele su Ludovica che è stata eliminata.
La gara entra nel vivo con le professoresse
Nel gioco con le professoresse Michelle e Naomi si entra nel vivo della sfida: si gioca con gli anni 1911, 1938, 1968 e 1980. Dopo questa lunga sfida a rischio eliminazione sono andate Manuela (doppio errore) e Deborah: proprio quest’ultima viene eliminata quando si passa al Parolone, dove è Francesca che indovina la parola esatta portandosi al Triello.
Insieme a lei ci sono alla fine Manuela e Daniele: eliminato il campione in carica Giacomo. La situazione: Francesca con 20mila euro, con lo stesso punteggio Manuela. A 30mila euro Daniele. Ma con un grande recupero è proprio quest’ultimo a raggiungere Manuela ad 80mila euro. Francesca viene eliminata e ai cento secondi ci vanno proprio loro due.
Bella la sfida all’ultima parola anche in questo penultimo gioco che precede la Ghigliottina. Sul filo di lana è proprio Daniele a Laurearsi campione, con un bottino di 160mila euro. Grande debutto per il concorrente che arriva da Foligno che mai avrebbe immaginato di poter arrivare fino in fondo alla sua prima apparizione al gioco di Marco Liorni.
Daniele alla Ghigliottina
Daniele si presenta alla Ghigliottina con un bel punteggio: si parte dai 160mila euro che diventano alla fine del suo percorso 40mila, con le seguenti parole sullo schermo: TRE FISSARE AMICO SOSPETTO CONTI. Daniele ha usato tutto il tempo a sua disposizione per tentare di trovare un collegamento tra queste parole, e alla fine la sua scelta è stata quella della parola SGUARDO.
Parola che sembra un po’ forzata anche se le spiegazioni di Daniele, che di mestiere è un medico, sembrano tutte corrette. Alla fine però la parola giusta è REGOLA. Il nuovo campione proverà a rifarsi domani con una nuova puntata del game show di Marco Liorni.