Nella puntata speciale de L’Eredità del 6 gennaio condotta in questa nuova stagione da Marco Liorni è andata in onda una puntata avvincente, con tanti bravi concorrenti che si sono sfidati per il titolo di campione di giornata. Tutti a caccia di Daniele da Foligno che nella puntata di ieri è stato poco fortunato alla Ghigliottina.
A giocare con lui Antonella da Genova, Walter da Verona Manuela da Pinerolo Francesca da Ferrara Claudia da Teramo e Danilo da Brindisi. Ecco come si è svolta la gara che ha visto subito due eliminazioni: quelle di Claudia e Walter.
Tutti a caccia del titolo di campione
Partita la caccia al titolo di campione dopo i giochi iniziali, con i concorrenti che hanno giocato anche con la storia e le date delle Professoresse Naomi e Michelle. Alla fine di questa sfida è arrivata l’eliminazione di Manuela che ha perso la sua sfida con Danilo. Per la concorrente di Pinerolo non è riuscita l’impresa di rimanere ancora in gioco.
Il Parolone ha visto come primo protagonista il campione in carica Daniele, che ha conquistato il primo pass per il Triello. A seguirlo Antonella e Danilo, saluta il gioco Francesca. Bella la sfida al Triello, con i tre concorrenti che si sono dati battaglia per arrivare prima ai Cento Secondi e poi alla Ghigliottina.
La gara è entrata nel vivo e dopo una sfida agguerrita che alla fine ha visto prevalere Danilo e Daniele entrambi con il punteggio di 80mila euro. Ha abbandonato il gioco Antonella, che tornerà anche nella puntata di domani per riprovarci. Strepitoso Daniele che ai Cento Secondi ha risposto in modo esatto a tutte le parole, arrivando alla Ghigliottina con un montepremi di 180mila euro.
Daniele si conferma campione: come è andata alla Ghigliottina
Anche per Danilo ci sarà spazio nella puntata di domani. Daniele non ha preso tutte le parole alla Ghigliottina, arrivando a dimezzare più volte il suo montepremi finale che alla fine è stato di 22.500 euro. Lo scenario: SCI-ALTARE-ABITO-POLEMICHE-STAMPA. Il campione in carica ha scelto la parola FONDO.
Il collegamento con SCI e STAMPA c’è, con le altre parole il ragionamento non è stato convincente. Alla fine la parola esatta è CODA. Anche il campione potrà riprovarci domani con una nuova puntata.