Bella ed avvincente la puntata del 7 gennaio a L’Eredità condotta da Marco Liorni. Prima di iniziare il conduttore ha voluto celebrare la vittoria di ieri di Maria Beatrice, che grazie alla parola Aria ha messo a segno la sua prima vittoria alla Ghigliottina. Poi la partita di oggi, che ha riservato tantissimi colpi di scena sin dalle battute iniziali.
Infatti nel corso delle varie sfide sono stati eliminati due concorrenti noti: sia Luca che Antonella, ieri rispettivamente al Triello e ai Cento Secondi, hanno lasciato il gioco, senza ottenere nemmeno il pass per la riconferma.
Maria Beatrice non arriva alla Ghigliottina
Partita strana anche per la campionessa in carica Maria Beatrice, che non è stata fortunata al Triello, lasciando spazio a due nuove concorrenti che hanno mostrato bravura e scaltrezza qualificandosi a sorpresa ai Cento Secondi: parliamo di Maria Carla e Sara, con la prima che sul gong è riuscita a mantenere la mano per arrivare alla Ghigliottina.
Che ha avuto un valore di 160mila euro, frutto degli 80mila euro conquistati in gara dalle due concorrenti. La campionessa campana si è invece fermata a 50mila euro, dando appuntamento alle due sfidanti nella partita di domani, che già si preannuncia agguerrita.
La nuova campionessa si è detta fiduciosa prima di indossare le cuffie per indovinare le coppie di parole che poi portano a segnare il percorso per il successo. Marco Liorni ha provato a caricare la concorrente che si è concentrata per tentare l’impresa con un montepremi di assoluto rispetto.
Maria Carla alla Ghigliottina
Maria Carla si è presentata alla Ghigliottina con un montepremi di 160mila euro, ma ha dimezzato più volte questa cifra sbagliando i vari accoppiamenti, e arrivando ad un possibile colpo finale da 20mila euro. “E’ stato abbastanza difficile, ho trovato un vocabolo che lega due parole, ma non le altre tre”. Queste le sensazioni che la neo campionessa ha confessato al conduttore.
Che aveva davanti a se questo scenario CANTANTE-BUONA-ELETTRICA-STABILE-ANIMALE: in effetti Marco Liorni ha portato a ragionare Maria Carla. La sua parola scelta è stata Auto, che si lega bene sia a Buona che ad Elettrica, ma non con Cantante Stabile e Animale. A quel punto Marco Liorni ha portato con il ragionamento la neo campionessa a trovare la soluzione, e quindi la parola giusta. Che è stata Compagnia.
“Hai avuto un grande esordio, ci riproverai domani”: così Marco Liorni ha consolato la concorrente visibilmente delusa per l’epilogo di una partita che l’ha vista protagonista, con l’amarezza che non le ha consentito di portare a casa una cifra importante. Ma nulla è perduto per lei, che domani potrà riprovarci ancora.