Nella puntata dell’8 febbraio de L’Eredità di Marco Liorni non sono mancate le emozioni ed i colpi di scena, anche inattesi per alcuni versi. E hanno riguardato tutti il campione in carica Giuseppe, che anche ieri è andato vicinissimo alla Ghigliottina ad una nuova vincita importante. Oggi ci ha riprovato, ma davanti a lui ha trovato avversari bravi e preparati.

Forse il campione ha avvertito i primi segnali di cedimento dopo le tante puntate da protagonista, apparendo sottotono sin dalle battute iniziali, andando per ben tre volte alla sfida eliminazione.

Giuseppe distratto, si salva per tre volte

Il campione infatti è andato in sfida sin dal suo ingresso in gara, al Chi Come Cosa: la prima volta è riuscito a superare Michela. Pericolo scampato per lui che purtroppo ha trovato il doppio errore anche con il gioco con le Professoresse Naomi e Michelle. In questo caso si è salvato dallo spareggio con Fabio. Nessuna sorte per Giuseppe anche ai Paroloni.

Ti potrebbe interessareL’Eredità 5 febbraio: Giuseppe torna campione. Bufera Marco Liorni: “Ma che dici”Giuseppe campione l'eredità 31 gennaio

Più bravi di lui sono stati Enrico e Francesca che hanno indovinato prima di lui le parole giuste. Spareggio molto complicato e combattuto tra il campione in carica e Letizia, che bene aveva fatto anche nelle puntate precedenti. Purtroppo la concorrente si è piantata su una parola e ha lasciato spazio a Giuseppe che con molta fatica è andato al Triello con un montepremi di 50mila euro.

Questo vantaggio gli ha permesso di stare relativamente tranquillo, conservando il pass per i cento secondi. Ad avere la meglio nell’altro scontro è stata Francesca che ha avuto vita facile nel distanziare Enrico. Bella anche la sfida al gioco successivo, con la nuova concorrente che è riuscita sul gong a gare la risposta giusta diventando nuova campionessa.

Francesca alla Ghigliottina, ecco cosa ha sbagliato

Alla Ghigliottina da 190mila euro, Francesca è riuscita in un primo momento a limitare i danni difendendo una somma di 47.500 euro, cifra importante. Lo scenario davanti a lei è stato: MESSA-VETRO-LINGUA-CALORE-TRASPORTO. La campionessa ha scelto la parola TERRA (scartando la parola FUOCO). Parola che è stata abbastanza convincente, ma che purtroppo non è stata quella giusta

Infatti per portare a casa quella cifra bisognava scrivere BOLLA, che infatti si collega con tutte le altre parole. Peccato per lei, che ci riproverà anche domani.

Leggi tutte le notizie su Quiz Show